Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

Santa Venerina (Catania) per Massimiliano e Salvatore

di Comune di Santa Venerina

…riceviamo ed orgogliosamente pubblichiamo.

Comune di Santa Venerina (CT) acon Massimiliano e Salvatore - www.lavocedelmarinaio.com  - Copia

Ormai sono trascorsi  più di  due anni dall’inizio del nostro calvario. In questi due anni gesti come il vostro e gente come voi sono stati il nostro sollievo. Ci rendete fieri di essere italiani portando alti i valori che Massimiliano e Salvatore ci hanno sempre insegnato. Siamo certi che il vostro impegno nel tenere sempre alta l’attenzione su questa brutta vicenda sarà premiato e presto tutti insieme vedremo la verità e la giustizia trionfare. Per mare per terram San Marco.
Questo il messaggio che ci hanno inviato le mogli di Max E Salvo.

banner a favore della liberazione dei due Marò sulla facciata del Comune di Santa Venerina (CT) - www.lavocedelmarinaio.com - Copia

77 commenti

  • GIUSEPPE ORLANDO

    TRATTENUTI – IN INDIA – ILLEGALMENTE E SOPRATTUTTO INNOCENTI…….E’ UNA VERGOGNA – CHI HA SBAGLIATO A CONSEGNARE I DUE SOTTUFFICIALI ALL’INDIA – VOGLIO CHE PAGHINO – COME PAGANO TUTTI GLI ITALIANI QUANDO SBAGLIANO…..

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Massimo scusa il ritardo nella risposta…spero di essere perdonato.
    Un abbraccio a te e a Laura

  • Teresa Arpaia

    Ezio Vinciguerra ..di certo anche se ancora in attesa..di risposta ..dalla marina..te sai infatti del mio desiderio..:-):-) seguo questo evento da tempo mi lascia perplessa…e poi ,come si fa ad essere impassibili davanti alle ingiustizie?!..in questa storia come appare evidente di incongruenze ce ne sono tantissime….la storia dei marò nn é solo storia personale,intacca tutto il popolo italiano indistintamente….uno stato che lascia i suoi uomini ,uomini della patria ,dello stato,posti dallo stato stesso a difesa dei diritti..e ora lasciati in balia delle onde …nn l’ho mai visto..anche storicamente,nn ricordo eventi cosí palesi..mah..tra i rinvii ,i forse ,le ipotesi….spero davvero si chiarisca tutto x loro x le loro famiglie..ma soprattutto x la dignità di un popolo..lo stato deve difendere ed essere chiaro verso il suo popolo..e nei confronti anche degli altri stati….chi stato si sarebbe comportato così..?.a mio avviso nessuno..correggimi se sbaglio.. buona giornata

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Arpaia Teresa penso di condividere il tuo pensiero e le tue perplessità che ormai sono sotto gli occhi di tutto il mondo. La speranza cristiana è l’ultima a morire e la giustizia terrena prima e, soprattutto quella Divina dopo, farà il suo corso. Un abbraccio.

  • Teresa Arpaia

    Condivido pienamente Ezio Pancrazio Vinciguerra..buona giornata e buon fine settimana speriamo in bn:) ..un abbraccio !!

  • Giuseppe Orlando

    DOVREMMO DEDICARE UN GIORNO IN TUTTA ITALIA DEDICATA AI NOSTRI FRATELLI SOTTUFFICIALI FUCILIERI TRATTENUTI ILLEGALMENTE PRIGIONIERI IN INDIA – FAR SENTIRE UNA SOLA VOCE FORTE – MA DI UN POPOLO INTERO…..

  • EZIO VINCIGUERRA

    vi anticipo che la stessa amministrazione comunale organizzerà altre iniziative pro-marinai. Un abbraccio a tutti

  • Graziella Sozzi

    Credo che non possa fare peggio del governo Letta. L’ex ministro degli esteri, Emma Bonino, ha usato toni bassissimi con l’India senza mai interessarsi davvero alla questione e alle indagini. Il governo Renzi dovrebbe, invece, alzare la voce. Che non significa “parlare a voce alta”. E poi dovrebbe agire su più piani. Dopo aver scampato il processo per terrorismo, che avrebbe invertito l’onere della prova imponendo alla difesa di provare l’innocenza dei marò, bisogna affrontare due prospettive. La prima è il ricorso a un arbitrato internazionale, che però costringerebbe a tempi lunghi; la seconda è il processo in India, che andrebbe affrontato dicendo ad alta voce che i due marò non sono innocenti perché hanno la divisa, ma perché sull’inchiesta pesano forti dubbi. Ci sono molti dettagli che sono segnali innocenza.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Penso di concordare con i vostri commenti. I processi (India e Italia) si dovranno celebrare dura lex sed lex …a meno di omissis

  • Graziella Sozzi

    Se tutto ciò fosse vero farebbe apparire la comunità indiana in Italia sotto una luce positiva e farebbe urlare di rabbia nei confronti di una classe politica di TRONFI e INFINGARDI TRADITORI!
    …. leggete bene l’articolo …. Di Paola (ministro della difesa del tempo) rifiuta l’aiuto degli indiani in Italia e dice loro di non presentare la petizione perche’ in caso di rientro dei maro’ in Patria il merito sarebbe stato di loro e non del governo italiano….. DI PAOLA …. una sola parola per te: FARABUTTO!!!

  • Oscar Rossi

    No Graziella: Di Paola è solo un politicante di basso livello e sporchetto mica poco! Il precedente Governo MONTi, appositamente misa la sordina al problema Marò; appositamente rallentarono i giri di fatto compiendo operazioni di insabbiamento!… appositamente sbagliando la politica legale… (è un fatto di rilevanza i n t e r n a z i o n a l e !! e NON bilaterale!), sino ad arrivare al governo Letta che sino a 2 mesi fa fece la politica del Ramarro: IMMOBILE!, svegliandosi solo quando si resero conto che l’Affaire Finmeccanica per i quali il duo MONTI e PASSERA avevano venduto per NIENTE i due Ragazzi del San Marco, con il PONZIO PILATISMO di Di Pola… per cercare di salvare 1 Miliardo di Euro di Ordini (NON 550 Milioni!) era DEFINITIVAMENTE sfumato. Degli Imbecilli, privi di scrupoli, incluso l’abatino Letta e l’inutile e dannosa Bonino…

  • Oscar Rossi

    noltre: DA SEMPRE di Paola tira alla poltrona di CEO/AD di Finmeccanica…specialmente dai tempi di quando era a Capo del Procurement Militare (Acquisti/Pianificazione/Contatti con i fornitori, in primis Finmeccanica)… chiaro adesso??

  • Graziella Sozzi

    Chiaro, presupposto……ma per niente piacevole, anzi ancora più convinta che non la devono passare liscia….

  • EZIO VINCIGUERRA

    Comune di Santa Venerina Catania.
    Grazie a Camillo Foti per questa lodevolissima ed encomiabile iniziativa di umana solidarietà. Un abbraccio grande come il nostro mare

  • Camillo Foti

    Buongiorno a Tutti. Non mi sembra il caso di rendere pubblico il.costo dello striscione. Lo comunico. cmq a Ezio, a cui potrete chiederlo. E stata una bellissima giornata, alla presenza di tantissimi bambini e di tutta l’amministrazione e la Cittadinanza.

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂 Buongiorno a tutti. Fabrizio Gaspari e Claudio Zuttioni carissimi il costo per un banner di quelle dimensioni può variare, secondo la zona e la qualità da un minimo di 200€ ad un massimo di 400€. Il prezzo aumenta se stampato in dimensioni 6x 8 metri. Ma la solidarietà ha un prezzo? La vita ha un prezzo?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *