Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Curiosità,  Marinai,  Naviglio,  Sociale e Solidarietà,  Storia

7-21.3.2014 “Il Cantiere navale di Castellammare di Stabia e la regia Marina nella grande guerra”

a cura di A.N.M.I. STABIA

7.3.2014 a Catellammare di Stabia - www.lavocedelmarinaio.com

Venerdi 7 marzo p.v., sarà inaugurata a Castellammare di Stabia la mostra “Il cantiere navale di Castellammare di Stabia e la regia Marina nella grande guerra” presso il Cine-teatro Montil.
L’evento è collegato alle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, con la collaborazione della Prefettura UTG di Napoli.
L’esposizione è curata dal locale Gruppo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.) M.O.V.M. Luigi Longobardi in collaborazione con “Libero Ricercatore”, periodico di storia, cultura e tradizioni stabiesi.
Sino al 21 marzo, i visitatori potranno scorrere i numerosi pannelli dedicati all’attività della Regia Marina nella grande guerra, allo sforzo bellico compiuto dal cantiere navale di Castellammare di Stabia e alle memorie dell’attività di servizio di molti marinai del locale Compartimento marittimo.
Per tutta la durata della mostra, i soci dell’ANMI assicureranno l’assistenza alla visita, fornendo ulteriori notizie a corredo delle immagini e dei documenti esposti.

7.3.2014 Castellammare di Stabia www.lavocedelmarinaio.comjpg
7-21 marzo 2014 a Castellammare di Stabia mostra su centenario grande guerra e cantiere navale - www.lavocedelmarinaio.com

12 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *