Recensioni,  Storia

Ancore in volo

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra


… cinquant’anni di elicotteri della Marina Militare

Il Libro di Stefano Bagnasco e Ugo Crisponi, ripercorre la storia della componente elicotteri della Marina Militare Italiana, nata nell’estate del 1956, attraverso la ricostruzione degli avvenimenti accaduti da allora sino ai nostri giorni, con un approfondito esame di ogni elicottero impiegato dalla Forza Armata; dai “Magnifici Sette”, i primi AB-47G, ai nuovissimi NH-90 attualmente in fase di consegna.
Una lunga ricerca iconografica ed un attento lavoro di ricostruzione storica hanno permesso agli autori di dedicare ad ogni velivolo un capitolo descrittivo con molte fotografie ravvicinate, spesso inedite, oltre a proiezioni ortogonali in e profili a colori di ogni versione adottata.
Il libro dedica un capitolo alla riproduzione modellistica degli elicotteri navali italiani. Particolarmente consigliato per gli appassionati del settore aeronavale e di modellismo.

Per ulteriori informazioni:
“ANCORE IN VOLO, cinquant’anni di elicotteri della Marina Militare”
di Stefano Bagnasco ed Ugo Crisponi
Ermanno Albertelli Editore – Parma
184 pagine, formato cm 31×24,5
€ 40,00

2 commenti

  • Gabriele GIORNI

    Appena avuta notizia, l’ho acquistato insieme a “Dalla Furious al Garibaldi- la storia dell’aviazione navale e delle portaerei italiane”. Due volumi che non possone mancare nella biblioteca di uomini di mare……….. una lettura avvincente!
    Saluti…….
    Gabriele

  • ezio

    Carissimo Ammiraglio siamo sulla stessa lunghezza d’onda… un volume curato benissimo e nei minimi particolari.
    Ezio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *