11 commenti

  • Salvatore Pilloni

    9854 trattasi della cannoniera d’appoggio MOLOSSO
    9853 cannoniera d’appoggio MASTINO – 9852 BRACCO – 9851 ALANO – 9854 MOLOSSO – 9855 SEGUGIO – 9856 SPINONE.- Soddisfatto Don Peppe?

  • Rocco Marcoccio

    Nave Spinone – Il mio primo imbarco di ambientamento al mare – Scuole C.E.M.M. – Corso Segnalatori anno 1961/62 – Ricordo indelebile con nostalgia.

  • Gianfranco Roncato

    Imbarcato nel giugno 1973, come secondo del Mastino, mi fu affidato l’odioso compito di portare in disarmo tutte e cinque le Motocannoniere. Mi ricordo dell’ufficiale di macchina (direttore di macchina del segugio se ricordo bene) TV Perrone che, con me restò fino alla fine del disarmo. Mi ricordo del Cif, capo cannone, il mitico Quattromani, e tutta la banda di pirati che costituivano gli equipaggi. Un abbraccio a tutti, TV Roncato Gianfranco.

  • Palagiano Cosimo

    Saluto tutti. I marinai ex imbarcati sui “cani”
    Lo sono stato. dal 8/1970_al9/1971 nave Molosso e nave Bracco.
    Ora socio Anmi gr. di. Treviso.

  • Claudio Stella

    In memoria di mio padre, Elettricista Corrado Stella, imbarcato su Nave Spinone nel biennio 1955-1956.
    Faceva parte del 3/56, scomparso nel 1998 dopo aver fondato il gruppo A.N.M.I. di Carmagnola (TO) ed il relativo museo navale di Carmagnola, al momento il solo museo navale situato in cittadina non di mare.
    “Si Vis Pacem Para Bellum”
    Un cordiale saluto agli equipaggi della Classe “Cani”.

  • GIUSEPPE DI BERNARDO

    Vorrei portare la testimonianza di mio padre Vincenzo classe 1931. Nell’estate del 1951 ha fatto parte dell’equipaggio che effettuò la traversata atlantica da Jacksonville a Gibillterra e poi destinazione Brindisi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *