Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Pittori di mare,  Racconti,  Un mare di amici

Lino Russo

di Antonio Zingali (*)

(Crotone, 16.1.1944 – 20.4.2020)

Capo di 1^ classe Np Lino Russo nasce a Crotone il 16.1.1944, amico fraterno, marinaio e pittore per passione.

Cosa mi resterà di te, della tua navigazione terrena?

Mi sento di raccontarlo anche a quelli che non ti hanno conosciuto (anche nome di tutta la grande famiglia dei marinai e gridare che occuperai per sempre un posto speciale nel mio cuore, nei nostri cuori di marinai per sempre.

Anche se la tua vita non e’ stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la sua fine terrena, tra cielo e quel mare che hai lodato per tutta la vita e servito come sottufficiale dal 1962 al 1981.

Te ne sei andato in solitudine, in una giornata uggiosa ma, per un attimo, il cielo sopra la nostra Crotone si è illuminato il 20.4.2020.

Adesso riposa in pace fra i flutti dell’altissimo nell’infinito mare della Misericordia Divina colorando l’aldilà con quei colori che chiamavi Angeli.

(*) per conoscere gli altri articoli digita sul motore di ricerca del blog il suo nome e cognome.

Un commento

  • Enzo

    A un mio carissimo Amico e collega Lino Russo,vengo a conoscenza tramite voi che ci a lasciato da questa vita terrena.i tanti anni che abbiamo trascorso insieme a Compamare Crotone, rimarranno impressi nel mio cuore. Non addii,ma arrivederci

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *