Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Maggio 2012, un calendario speciale

Un calendario speciale
a cura di A.I.P.D. Onlus (*)

…ideato e realizzato da persone speciali

“Se un uomo sogna da solo il sogno rimane solo un sogno ma se molti uomini sognano la stessa cosa, i sogni possono diventare realtà” (Helder Camara)

L’idea di questo calendario nasce chiacchierando fra amici di sogni e speranze future in una calda serata d’estate trascorsa al Circolo Tennis e della Vela di Milazzo. Obiettivo: condividere l’umanità e la sensibilità della Marina Militare con i sogni dei ragazzi con Sindrome di Down. Si concretizza, quindi, un’esperienza interessante e per qualche verso affascinante e si stabiliscono rapporti con realtà nuove e molteplici.
Gli orizzonti culturali si allargano notevolmente e, soprattutto, si può sentire nel profondo quanto sia grande la sofferenza umana e la capacità di alleviarla. Da questa esperienza si esce tutti notevolmente arricchiti e si ringrazia di cuore che ha speso anche un solo minuto per contribuire alla realizzazione di questo significativo calendario. Ma, soprattutto, grazie a chi terrà accanto per un anno intero, il cuore ed il sorriso dei ragazzi Down.
La spensieratezza è d’obbligo, ma è pure d’obbligo la coerenza ed il rispetto dei valori umani e della solidarietà che dovrebbero prevalere   nella vita di tutti i giorni. Costruiamo un mondo migliore in cui amicizia, solidarietà umanità, diversità , accoglienza ed integrazione siano condivisi da tutti.

(*) Per sostenere i nostri amici
Associazione Italiana Persone Down – Onlus
Sezione di Milazzo (Me)
Via Risorgimento, 69
98057 – Milazzo (ME)
Tel. E Fax 090-9284448
mail
aipd@virgilio.it
www.infinito.it
c/c postale IBAN IT79 Y076 0116 5000 0004 4456 234
per il 5×1000
C.F. 92015330837

24 commenti

  • Marco Ximenes

    Anche il mio, protrattosi per 40 anni con la divisa e che prosegue tuttora da pensionato. Buon 1° maggio a tutti.

  • Ornella Aimone

    Insomma, questa MARINA, ha fatto stragi di cuori!..ahah Che meravigliosa sensazione, vedere questa cartolina, fa immaginare o rivivere (per voi) momenti di grande emozione e di amor di Patria!! ♥

  • Testa Biagio

    Ciao Ezio, beata Gioventù e auguro un buon primo Maggio a tutti gli angioletti.ciao

  • Renato Zuccarino

    ABBIAMO UN CUORE CHE PROTEGGE E UN’ANIMA CHE COMBATTE
    °°°° SIAMO MARINAI °°°°

  • Cracolici Salvo

    Colgo l’occasione per fare un grandioso saluto a voi tutti cari compagni e amici. Serenita’ a voi e le vostre famiglie. Auguri per tutto , e tutti i vostri prefissati traguardi . TANTA LUCE IN VOI . CIAOOOOOO. Salvo

  • Antonella Stella

    Ho raccolto conchiglie sulla sabbia Ognuna diversa, ognuna con la sua storia, piccole, grandi, scolorite, spezzate, raccontavano tutte qualcosa.
    Parlavano di mare, di sole, di battaglie fra le onde impetuose. Alcune erano grandi, bellissime altre, consumate dal tempo, erano spezzate in mille frammenti confusi, oramai inscindibili. Altre ancora, erano intatte, perfette, come se non avessero mai vissuto. Ne ho tenuta una soltanto, stretta stretta in un pugno, i suoi contorni imprecisi, la sua imperfezione mi toccavano il cuore.

  • EZIO VINCIGUERRA

    🙂
    è bellissima Antonella “da incorniciare”
    Grazie anche da parte dei piccoli angioletti

  • Piera Ingroia

    ‎………il sorriso dei vostri occhi …….è un bellissimo ” buongiorno ” ….

  • Antonio Melis

    Buon giorno Liliana De Santis In questa pagina tutti amiamo il Mare io sono nato in Barca ,felice Pomeriggio ;;

  • Joseph detto Babbo Natale

    Bellissima iniziativa e bellissimi commenti, quando la gente riconoscera’ che siamo tutti uguali indpemndentemente del colore della pelle delle fattezze dei nostri corpi etc. etc. allora si che potremmo dire di aver raggiunto il punto universale del bene e dell’amicizia. Un abbraccio a tutti voi amiche ed amici del mare!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *