151 commenti

  • Giuseppe Cannatà

    Confermo con forza : Viva il futuro !!!
    Grazie mille per i graditissimi auguri.
    A presto

  • Pasticci di Ale

    Ciao Ezio, sono Ale la pasticciona della mensa di p. marina, Volevo ringraziarti, per il Libro che mi hai regalato, e’ stato un gesto da parte Tua che conferma la tua persona, appena avro’ finito di leggerlo ti faro’ sapere cosa ne’ penso, ma gia’ leggendo la prima pagina si capisce che e’ scritto prima con il cuore e poi con la penna.Ti auguro che queste Sante feste ti possano portare a Te e famiglia, tutto cio’ che di piu’ bello desideriate, e che il Buon Dio ti conserVi a lungo, e che ti accompagni sempre nel Tuo cammino fatto di bonta’ e altruismo.Un saluto affettuoso ad un Amico Speciale, Alessandra.

  • GENNARO ESPOSITO

    Ciao Ezio, leggo solo ora il tuo msg di auguri. grazie x il pensiero e le tue belle parole. con l- occasione ti anticipo gli auguri di felice anno nuovo.

  • Minhnhung Nguyen

    Grazie di cuore del bellissimi gli auguri caro EZIO…ti auguro di ogni bene a te ed alla tua famiglia felice Natale [:-)] [:-)] [:-)]

  • Antonio Piras

    …infinite grazie ezio le tue parole mi portano cònforto e speranza in momento difficile 4 giorni a digiuno in un paese di malvagi e nessuno fa nulla

  • Vincenzo Ezio Zocco

    CIAO BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
    ANCH’IO SONO STATO UN MARINAIO IMBARCATO SU NAVE SCUOLA PALINURO, MI PIACE DA MATTI IL MARE NON POTREI VIVERE SENZA….ANCHE A ME FA PIACERE CONOSCERE NUOVI AMICI.
    AUGURANDOTI UN FELICE ANNO CIAO DA EZIO

  • Ezio Vinciguerra

    Ciao Vincenzo …sei stato imbarcato su un bellissimo veliero.
    Se guardi su FACEBOOK tra i miei gruppi e miei amici è possibile che troverai tantissimi amici.
    Un abbraccio grande come il nostro mare. Ezio
    P.s. … a me manca in particolare quello di Ognina dove sono cresciuto accanto ai miei amici pescatori e musicanti.
    Una volta marinai, marinai per sempre

  • EZIO VERDERIO

    Grazie , giro questo augurio a tutti i marinai d’ Italia ed a tutti coloro che credono in un futuro migliore.
    Marinai per sempre.
    saluti e tanti auguri per il prossimo santo natale

  • Massimo Cecconi

    ..si verissimo e’ una malattia da cui non si guarisce…quella del marinaio…sono appena da un anno lontano dal mare e gia’ mi manca…no io non ho figli ..ma non e’ mai troppo troppo tardi anke se l’eta’ biologica non e’ clemente…e’ un piacere conoscerti ezio..un abbraccio a risentirci

  • Luciano Santoro

    immensamente grazie ezio….. sei sempre speciale……. dal profondo con sincerita un abbraccio veramente speciale……….. per noi che abbiamo sempre nell’profondo del nostro animo il suono del mare e il suo immenso profumo……… a presto ezio……..

  • MAURIZIO BISANTI

    CARO EZIO, COME AL SOLITO MI LASCI SENZA PAROLE …TU SEI UN GRANDE E LO SAI IL PERCHE’…..TI RINGRAZIO E TI ABBRACCIO INSIEME ALLA TUA FAMIGLIA……CIAO
    LA MARINA NEL CUORE IL LEONE NELL’ANIMA

  • Fiore Massimo

    Ciao gentilissimo Ezio – Nato innamorato dell’aeronautica perchè mio padre era pilota , caduto e morto quando io avevo 13 anni. Mi sono ritrovato in Marina come volontario di guerra a poco più di 16 anni. Imbarcato su Corvette , Cacciatorpediniere, incrociatori. Ho avuto l’onore e la fortuna di navigare accanto alla Medaglia D’Oro Mimbelli , di aver partecipato alle manifestazioni di Taranto a fovore di un’altro eroe Carlo Fecia di Cossato. Ora mi ritrovo vecchietto con ancora i ricordi di quei termpi. –

  • Roberta - Ammiraglia88

    Ciao Ezio,

    con imperdonabile ritardo ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno.

    AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI

    Come va? Hai festeggiato?
    Buona giornata e … che i venti ti siano sempre favorevoli!

    Roberta

  • Barera Raimondo

    Un piccolo pensiero,sapendo di farti piacere.Ho messo il video “Emi..di poppa ” con diversi fondi audio.dovresti dirmi com’è la qualita video. ciao un abbraccio Ray

  • MI MANCHI

    Mi Manchi Beh condivido …. carissimo Ezio, oggi è una giornata importante per entrambi! Auguri …. auguri…. il nostro mare è così grande da contenere tutti!! ♥

  • Giusi Contrafatto

    certo che ti credo, noi possiamo ancora e per sempre godere dell’entusiasmo che ci contradistingue. .

  • Bruno Vardelli

    Tanti Auguri al più grande Comandante del tempo di pace della Nave chiamata Buonsenso. Ciao Ezio un fraterno abbraccio e 100 di questi giorni. bruno v.

  • Ezio Vinciguerra

    ‎:-) ciao Bruno V. Bardelli, grazie per gli auguri.
    Grazie per la preziosa compagnia di tutti i giorni (un amico non si vede nei momenti di bisogno ma sempre proprio come fai tu quotidianamente). Quella nave che tu giustamente chiami “buonsenso” appartiene ai marinai di una volta, i marinai per sempre, quelle che prima di rispondere contano fino a 10, quelli armati di pala e, quelli di pennello e pittura, quelli che non giudicano, quelli che conoscono quanto sia estremamente difficile navigare nel mare della “vita” per attraccare finalmente la barca al porto.
    Ti ho mai detto che a Milano c’è il mare? Non ho bevuto Capo lo giuro. Mi sono guardato solo in giro ed ho compreso che il mare è una vocazione che hai dentro …e tu ce l’hai.

  • Giusi Contrafatto

    “tanta quanta aria ci vuole per andare in apnea. . .e vivere il mondo dove è nato i mondo. MA CI RENDIAMO CONTO CHE DA UN ELEMENTO UNICELLURE CHE SCORAZZAVA IN ACQUA , E IL NOSTRO SOLE DI SICILIA , IL MARE CI HA PARTORITO??. . . . . . . . . . . . . . AUGURI I I I I I I I I I I I”

  • Ezio Vinciguerra

    Ciao Marulli Claudio, Signore dei Mari e d’altri tempi, grazie. Un abbraccio grande come il nostro mare.
    Marinai di una volta, marinai per sempre.

  • Claudio Marulli

    ciao caro,se fossi davvero il “Signore dei Mari”chissà cosa farei….metterei in acqua subito la mia deriva a vela e girerei per tutto il mondo.ciao Ezio grazie della tua bella considerazione a presto.

  • Filomena Di Mauro

    Auguroni Ezio per il tuo compleanno già trascorso .. e per un sereno 2012 ..Baci dal marinaio DANESE MATTIA e famiglia

  • LUCA TIEZZI

    CERTO!LO SO CHE SEI SINCERO,SEI VERAMENTE UNA PERSONA ECCEZIONALE E MERAVIGLIOSA,E IO CONTRACCAMBIO ALTRETTANTO A TE CON TUTTO IL CUORE CARISSIMO AMICO MIO!

  • Piero Giunchiglia

    ,….concordo pienamente…io ho sempre l’ufficio alla Lanre..quando passi prendiamo un caffe…aaaauguri alla bellissima famiglia……

  • Giovanni Vittorio Adragna

    Giovanni Vittorio Adragna

    Carissimo Ezio, una volta marinai, marinai per sempre – L’amicizia dei marinai è molto più profonda di qualsiasi altra, si potrebbe dire marinaio amico nel cuore e nell’anima, i sentimenti sono pieni di espressioni che altri non potranno mai avere, per noi l’amicizia è un sentimento pieno di sacralità, non si può scherzare con essa, è molto simile all’amore, la vera amicizia non può essere tradita, altrimenti sarebbe come profanare il tuo cuore e la tua anima. Ciao amico mio, AMICO di sempre. Grazie per tutto quello che fai ed hai fatto per me. Giovanni

  • Ezio Vinciguerra

    [:-)] Mi hai commosso Giovanni. Sono contentissimo di ricevere questi spassionati complimenti da un collega più anziano che, prima e meglio di me, conosce i sacrifici di un emigrante di poppa marinaio siculo.
    Mi piacerebbe omaggiarti di una copia del mio libro. Mandami un recapito dove posso inviartelo e poi… dopo averlo letto scrivimi le tue sensazioni che non esiterò un attimo a pubblicare.
    Un abbraccio Ezio

  • Giovanni Vittorio Adragna

    Caro Ezio, ho letto il libro la settimana scorsa, ma purtroppo ho un problema di salute alle mani, artrosi, momentaneamente non posso muovere le dita, è non riesco a scrivere come vorrei al p.c. l’ho letto tutto è ne sono rimasto estasiato, veramente bellissimo, rispecchia fedelmente, indipendentemente dal periodo, l’esodo dei giovani siciliani verso qualcosa di diverso vissuta in quel momento, sembra che abbia raccontato la mia storia. Grazie per il Grande, tu sei molto più Grande di me. Ciao mio carissimo è grandissimo amico a presto

  • Mazzini Gianluigi

    … l’amicizia e’ un ”vantaggio” reciproco, nella vita ho ricevuto, riferendomi all’amicizia, molto piu’ di quello che ho dato. Sono in pensione dal1993, in seguito ad un’ ictus. ho fatto i geometra prima in uno studio privato x una 10 na di anni poi x altri20 presso il comune di vigevano. Dedico molto tempo alla lettura,sono appassionato di storia. Solo ultimamente ho imparato ad usare il PC, grazie a mio figlio.
    Ho nonostante l’inconveniente avuto una discreta autonomia, , anche se ho difficolta’ a camminare, guido ancora,anche se il buon senso mi invita ad andare solo su strade urbane. La passione del leggere l’ho avuta sin da bambino ereditata dal nonno, che pur essendo una persona semplice aveva un buon grado di cultura. Avremo modo di sentirci meglio, anche se le mie capacita’ di usare il PC E’ molto limita. ciao a risentirci

  • MARIO MINGO

    EZIO TI RINGRAZIO DAL PROFONDO DEL MIO CUORE! ORA STIAMO PREPARANDO X LA PX ESTATE UN RADUNO DEL C/SO FR.67 CREDO IN ABRUZZO. ALLA PROSSIMA.

  • MARTINA BENEDETTI

    ….IO SONO FIDANZATA CON UN RAGAZZO DI NAPOLI QUINDI IL MARE LO VEDO SPESSO!!! A MARZO PRENDO LA SECONDA LAUREA ALL’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI NAPOLI E TERMINO UN ALTRO TRAGUARDO!!!…
    IL SITO è MOLTO INTERESSANTE
    UN SALUTO

  • Ezio Vinciguerra

    [:-)] Carissima Martina,
    devi ringraziare solo la tua bravura: soprattutto l’uso bellissimo e spregiudicato (nel senso buono) dell’accoppiamento dei colori specie nel “figurativo”.
    Sono certo che esplorerai anche altri percorsi e, per quanto mi riguarda, vedrai che belle soddisfazioni troverai nell’arco della tua carriera.
    Per quello che ho visto io, e col tuo permesso, vorrei condividere alcune tue opere sul mio blog, in modo da farli conoscere agli amanti del mare, quell’immenso blu che tu possiedi…proprio come i marinai.
    In bocca al lupo
    Ezio Vinciguerra

  • MARTINA BENEDETTI

    Crepi il lupo!! grazie mille per i complimenti e per quello che pensa di me e del mio futuro !!! e speriamo bene veramente!!! certo che può condividere le opere!!! un grande saluto

  • Vincenzo E Rosi Mazzone

    Un sentito ringraziamento, quest’oggi è stato colmo di felicità.
    Il mare e l’amore per esso è per sempre nel mio animo!
    Un forte abbraccio Vincenzo

  • Orlando Abaterusso

    EZIO SEI UN GRANDE…..GRAZIE DI CUORE PER GLI AUGURI BELLISSIMI E CONTRACAMBIO… UN’ABBRACCIONEEEEEEEEEEE!!!! SEMPRE DI POPPA EZIO….

  • Antonio Melis

    Certo Ne siamo tutti orgogliosi ,di essere emigranti , e Marinai una volta Marinai per sempre,
    Buona giornata buon anno:=)

  • loris babini

    Gentilissimo Ezio,
    in punta di piedi e di penna mi aggiungo al nutrito stormo di gabbiani tuoi amici per volare fin lì, a farti gli auguri di buon compleanno (un pò in ritardo, ma dalle mie parti si dice che “sono comunque buoni quando arrivano”) e a rinnovarti quelli per un sereno anno 2012.
    Loris Babini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *