Attualità,  Racconti,  Recensioni

Radici e memoria



«Radici e Memoria. – Scrive Gerlando Cilona nella prefazione – Il titolo racchiude tutta la vita dell’autrice: Gina (Francesca) Bottone, insegnante di scuola elementare. È un percorso a ritroso fatto d’immagini, sentimenti, di aromi, sensazioni fissati per sempre nel cuore e nella memoria. L’itinerario della raccolta è un viaggio andata-ritorno da Favara, un paese della Sicilia, terra ricca d’incanto e di cultura ma povera di occupazione. Le coordinate spaziali s’intrecciano con quelle temporali e diventano ancora di salvezza, porto sicuro per radicare la propria identità e la sua evoluzione. L’opuscolo di poesie, ricco di richiami, presenta una vasta gamma d’emozioni e di dolci abbandoni».
Mercoledí 5 gennaio 2011, alle ore18,00, sarà presentato a Capriati a Volturno (CE), Sala consiliare, il libro (Ed. Eva, Eva, 2011, pp. 72, € 10,00).
Dopo i saluti del sindaco Giovanbattista Viccione e dell’Arc. Don Davide Vella, parleranno del libro gli scrittori Amerigo Iannacone, Aldo Cervo e Pasqualina Di Lullo Iannitti. Moderatrice Antonietta Izzo Capobianco.
La presentazione, cui sarà presente l’Autrice, sarà arricchita da un intermezzo musicale. Seguirà un buffet.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *