Attualità,  Recensioni

Delitto a Bosa (Carlo Sorgia)

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Delitto a Bosa di Carlo Sorgia (*) è un romanzo di genere giallo psicologico che si svolge in una tranquilla cittadina sarda sta per essere turbata da un ingente traffico di droga che avrà luogo lungo le sue coste occidentali. Come se non bastasse anche un misterioso omicidio turba il sonno dei cittadini della tranquilla cittadina dove i più anziani ricordano un unico fatto di sangue risalente ad almeno trent’anni prima. A indagare su questi fatti, il maresciallo del posto e un piccolo manipolo di uomini dei servizi segreti. Dopo interrogatori, perquisizioni, sparatorie e incredibili colpi di fulmine, l’inaspettata verità verrà a galla. Un giallo in piena regola che tiene il lettore appeso fino all’ultimo. Tanti gli scenari imprevisti, tanti colpi di scena che non ci si aspetta e che rischiano di travolgere i protagonisti. I contrasti e l’amore di coppia, Marina e il maresciallo Lo Cascio; la seducente Elisabetta e l’avvocato Pistis pronto ad aspettare e perdonare; Rosetta e Antonio; e poi proprio Antonio e Giuseppe, i protagonisti, figli della stessa madre (Maria) ma così diversi tra loro.
Al di là di una storia ricca di sfumature, Carlo Sorgia riesce a cogliere in queste pagine un’atmosfera, un tipo di rapporto sociale, un ambiente che davvero convince e appassiona.

Delitto a Bosa (Carlo Sorgia) copia copertina - www.lavocedelmarinaioc.om

Titolo: Delitto a Bosa.
Autore: Carlo Sorgia.
Editore: dibuono Edizioni.
Genere Giallo psicologico.
ISBN: 978-88-99590-01-7
Prezzo: € 9.50
Il libro si può ordinare con mail al seguente indirizzo: fidifidi49@hotmail,it

Carlo-Sorgia-per-www.lavocedelmarinao.com_(*) Carlo Sorgia nasce a Cagliari l’8 dicembre 1949. Sposato, padre di tre figli, è gia nonno di tre splendidi nipotini. E’ stato proprio in occasione della nascita del primo nipote che il germe della scrittura, fino ad allora latente, inizia a svilupparsi in lui. Nascono così le prime odi per Federico e, successivamente, le altre per Alessandro e Chiara. Scrittore di oltre 800 poesie e alcuni racconti, Carlo è come un torrente in piena e viene ispirato dalle bellezze della natura e dai sentimenti, in particolare quelli dell’amicizia e dell’amore.
Alcune sue pubblicazioni:
– Romanzo A cavallo della Vita stampato nel 2012 ed. Book- sprint;
– Romanzo Il sangue è solo un liquido? Storia di una famiglia ritrovata stampato nel 2013 ed. Cima;
– Silloge di poesie Dove il sole incontra il mare 2014 ed.Urso;
– Silloge di poesia Mentre vibra l’Anima 2015 ed.Urso;
Pubblica le sue poesie anche sul sito: www.carlosorgia.scrivere.info
Il suo blog: carlosorgia49.weebly.com

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *