Attualità,  Curiosità,  Recensioni

Italia, U.S.A. e getta (Gianni Lannes)

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Italia, U.S.A. e getta è il libro inchiesta di Gianni Lannes utile al lettore per conoscere ed approfondire i pericoli per la salute derivanti dallo stoccaggio sul territorio italiano di ordigni nucleari e chimici provenienti da altri paesi.
I nostri mari sono stati usati come discarica di ordigni chimici e nucleari dallo zio Sam, e mai bonificati.
Nella Penisola albergano centinaia di potenti ordigni nucleari (bombe, missili, mine) di proprietà degli Stati Uniti d’America. In caso di incidente, sabotaggio, bombardamento o altro, per l’Italia sarebbe la fine. Nei mari del giardino d’Europa transitano, attraccano, sostano e giocano alla guerra unità a propulsione ed armamento nucleare.
L’Adriatico e il Tirreno sono stati trasformati segretamente dalle Forze Armate anglo-americane, in discariche di armi vietate dalle Convenzioni internazionali di Ginevra e di Parigi. In base ai resoconti dell’Alleanza atlantica, le stime istituzionali fanno riferimento a circa un milione di bombe eterogenee caricate con aggressivi chimici e nucleari.
Le radiazioni sono invisibili, ma tutti gli esseri viventi in natura ne risentono, l’organismo umano si ammala e muore. Abbiamo il diritto di sapere cosa stanno facendo alla flora e alla fauna, quali implicazioni ha tutto questo sulla catena alimentare e i delicati equilibri ecologici dei nostri mari. Le conseguenze potrebbero essere drammaticamente irreversibili.
Ogni frase, ogni elemento di questo libro è fondato anche su documenti classificati e riservati, senza tesi precostituite: solo così ha la sua efficacia. Senza illazioni ed imprecisioni. Ricostruire il come di ogni falsità e di ogni segreto, e dimostrarlo”.

Libro Italia USA e getta. I nostri mari discarica americana per ordigni nucleari - copia copertina - www.lavocedelmarnaio.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *