Attualità,  Recensioni

15-17.5.2015 a Roma “Mare: fonte di vita. Biologia, tutela e professionalità”

a cura Rotary Club Roma Giulio Cesare

Il Rotary Club Roma Giulio Cesare bandisce una selezione per titoli per la partecipazione di n. 16 (sedici) studenti o giovani professionisti alla Conferenza Ryla (Rotary Youth Leadership Award) “Mare: fonte di vita. Biologia, tutela e professionalità”. L’obiettivo virtuoso del Ryla è, in sintesi, formare i giovani migliori ad una leadership corretta e consapevole.
Il Ryla si svolgerà presso il Circolo Sottufficiali della Marina Militare sito in Roma al Viale di Tor di Quinto n. 111 dal 15 al 17 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
La conferenza si pone l’obiettivo di formare e accrescere le competenze e conoscenze di giovani in età compresa tra i 18 e i 30 anni nelle materie attinenti all’ambiente marino, sotto il triplice profilo biologico-naturalistico, giuridico e professionale. Esso si compone di due fasi, una seminariale articolata su tre moduli e che vedrà come relatori l’intervento di docenti universitari e professionisti di settore, l’altra didattica articolata in laboratori finalizzati alla predisposizione di proposte di progetto in materia di tutela dell’ambiente marino che verranno successivamente esaminate per l’individuazione del progetto di service internazionale di Club.

15-17.5.2015 a Roma mare fonte di vita - www.lavocedelmarinaio.com

6 commenti

  • Nicolas Rotunno

    ciau ezio,sai che a ravenna non ho incontrato nessun marinaio imbarcato con me su corvetta flora? e si che giravo con un grande cartello con scritto ….nave flora F 572

  • Aldo Capobianco

    Lino,con il pensiero ho letto il tuo cartello ! Grazie !!! Per me ,e’ stato impossibile partecipare,ma evidentemente siamo davvero rimasti in pochi ,gli imbarcati del Flora, gli eventi e gli anni ci travolgono ! Abbiati da me un sincero e fraterno abbraccio. Aldo.

  • Ezio VINCIGUERRA

    Buonasera a voi carissimi forse bisogna fare un gruppo che comprenda anche le altre navi della stessa nidiata…e poi speriamo che succeda come per altair/andromeda ecc. ecc.
    Un abbraccio

  • Nicolas Rotunno

    grazie aldo,ho incontrato tre del mio contingente ,il 4°/41,ma del flora nessuno,addirittura ogni tanto qualcuno mi chiedeva se veramente era esistita,pazienza,un caro bbraccio,ciauuuuuuuuuuu

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *