12 commenti

  • Vito De Candia

    Onore e gloria alla moglie del marconista. Grande donna, grazie alla sua intelligenza e tenacia….. i naufraghi di quella carretta del mare ebbero GIUSTIZIA !!!

  • Marando Agostino

    Grazie Ezio Pancrazio Vinciguerra….ti ricordo con affetto dal Danaide….ti ho sempre stimato…ed e per questo che ti ho aggiunto nel nostro gruppo…aggiotnaci sempre con le tue informazioni…..ps….se vwngo a Gaeta ti avviso….mi farebbe piacere rewincontrarti…

  • Vito De Candia

    Si, è deceduta alcuni anni fa…. era di origini istriana ! Possa la terra darle un lieve riposo !

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buonasera a tutti voi che avete commentato e ricordato questa tristissima pagina della nostra marineria. In questi 5 anni di blog ho scritto parecchie di queste tragiche storie e puntualmente li riporto nello scadenziario della “banca della memoria” per non dimentica mai. Ho notato anche che molti sacrifici sono avvenuti nelle terre di confine ad opera di Eroi ed Eroine nati proprio nelle terre di confine. Che riposino in pace fra i flutti dell’Altissimo.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Giacomo Vedda, grazie ….vedo di scrivere qualcosa.
    Un abbraccio a te e agli amici licatesi

  • Falco Accame

    Giacomo Vedda. Grazie di cuore per tutto il suo interessamento per la Seagull e i valori che rappresenta.

  • Corrado Armerino

    marzo 1970 provenienti da lisbona diretti a licata x scaricare un carico di saccheria fagioli grandi come fave patate da semina ed altro entriamo in porto attracchiamo e l’indomai avremmo iniziato la discarica che bello di sera in visita al paese o cittadina ma mi ha lasciato alquanto deluso ogni porta che incontravi in strada cerano 4 e 5 cartelli di necrologici x mio padre x mia madre x mio fratello e cosi mi e rimasta impressa questa cosa dopo 50 anni ancora fra i ricordi della vita un saluto chi mi legge

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *