35 commenti

  • Toty Donno

    Che sia un ferragosto straordinario, colmo di piccole grandi cose, quelle che fanno bene al cuore, come un sincero sorriso di un amico, la carezza di una persona cara e la dolce compagnia di chi ti vuole bene. Non servono grandi cose per fare grande un giorno, buon ferragosto!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Hola 🙂 Stella del mare, tu che hai sostenuto la Chiesa nascente con la preghiera e il conforto, non far mancare alla comunità credente il tuo sostegno. Aiutaci ad accogliere i doni dello Spirito e riconoscere nella storia ciò che viene da Dio. Oggi e sempre. Amen

  • Toty Donno

    Hola fratello mio…..

    Un grande abbraccio Ezio….che la Santa Madre dell’Assunta ci protegga

  • Maria Marea

    “A volte, io domando a qualcuno: “Lei fa l’elemosina?”. Mi dicono: “Sì, padre”. “E quando Lei fa l’elemosina, guarda negli occhi la gente a cui fa l’elemosina?” “Ah, non so, non me ne accorgo”. “Allora Lei non ha incontrato la gente. Lei ha gettato l’elemosina ed è andato via. Quando Lei fa l’elemosina, tocca la mano [del povero ndr.] o gli getta la moneta?” “No, gli getto la moneta”. “E allora non lo hai toccato. E se non lo hai toccato, non lo hai incontrato”. Ciò che Gesù ci insegna, innanzitutto, è incontrarsi e, incontrando, aiutare.” Papa Francesco

  • ANTONELLA POETA

    Saranno pochi a scoprire quello che tu hai dentro… pochi coloro che riescono a sfiorare il tuo cuore. Invece non resta nessun pensiero che sappia di te… nella mente di chi non ha mai guardato nell’anima a differenza degli abiti che tu indossi… E il Giudizio si ferma sempre sull’Apparenza perché chi giudica non valuta nè Cuore e nè Essenza…

  • Stella di Mare

    “Che tu possa avere dei muri per il vento, un tetto per la pioggia, una tazza di tè davanti al fuoco, risate per rallegrarti, quelli che ami accanto a te, e tutto ciò che il tuo cuore desidera”

  • Marinaio Telefonista

    La gioia è in tutta la natura che ti circonda.. non hai bisogno di nuove cose, ma di nuovi occhi. Osserva, Ammira, Gioisci.. il paradiso è nella tua capacità di scorgere la bellezza nelle piccole cose.. Comincia Ora, non è ne troppo presto.. ne troppo tardi.. di vita del resto.. ne hai una sola!

  • Toty Donno

    Le belle persone restano sempre belle, anche se passano gli anni. Anche se sono senza trucco. Se sono stanche, se hanno le rughe. Perché la bellezza che è dentro di noi non invecchia mai. Diventa con gli anni più fragile e preziosa. Le belle persone non smettono mai di brillare.

  • ANGELA GUIDA

    Tutti i cambiamenti portano sempre a qualcosa di positivo. Forse l’acqua stagna dovrebbe trovare una via di fuga per non rimanere intrappolata dove si trova. Un cambiamento non è altro che ritrovare se stessi. Un cambiamento è una vocina dentro che urla che vuole uscire. E con le persone giuste si può. Con la consapevolezza che nulla torna torna come prima. Nulla che possa nuocere la nuova vita. Nulla di vecchio che deve ledere il nuovo.
    Un cambiamento anche se porta a delle scelte è una rinascita.
    ANGELA GUIDA

  • Salvatore Cav Criscuolo

    A voi che siete stanchi di lottare, a voi che vi sentite annoiati, a voi che vi sentite soli, a voi che sorridete sempre nonostante le difficoltà, a voi che state leggendo questo messaggio BUONGIORNO.

  • Marinaio di Lago

    La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco, ma sempre se abbiamo fede, si aprirà una porta: forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi! (A.J. Cronin)

  • Giovanni Caruso

    L’umiltà è intesa come diversi doni e carismi attraverso i quali mettersi al servizio del prossimo e del disegno di Dio.
    Essere umili dunque non vuol dire rimanere ignoranti, poveri, cocciuti o testardi, così chi è più bravo di noi ci considera buoni perchè più umili.
    Umiltà significa donare il proprio sapere al servizio degli altri e di Dio, con amore e passione, con forza e coraggio.

    Se mi volete insultare datemi tutte queste definizioni:

    splendido, sontuoso, fiero, noto, prestigioso, oratorio, altezzoso, tronfio, arrogante, brillante, lussuoso, celebre, distinto, pacchiano, gonfio, popolano, pretenzioso, importante, superbo, esimio, eminente, presuntuoso, elevato, elegante, opulento, supponente, famoso, alato, sublime, burbanzoso, fine, grandioso, sibaritico, rinomato, spocchioso, saccente, ricco, sufficiente, aereo, sfarzoso, popolare, altero, ampolloso, vanaglorioso, immodesto, fastoso, sentenzioso, aristocratico, eccelso, stimato, nobile, illustre, tracotante, potente, grande, disdegnoso, vanitoso, petulante, impudente, snob, sprezzante, pomposo, vanesio, patrizio, signorile, borioso, superiore, antico, influente, insigne, altolocato, con la puzza sotto il naso, retorico, popolaresco, poetico, roboante, glorioso, orgoglioso, ostentato, altisonante, magnifico, lirico.

    Ma non mettete mai in dubbio la mia umiltà! CHE SIA CHIARO!

  • Roberta Sibaud

    Ricordati che oggi incontrerai uno stolto che metterà a dura prova la tua bontà e la tua pazienza, un maldicente che sparlerà di te, un furbo che cercherà di usarti, un presuntuoso che pretenderà di aver ragione ad ogni costo, un prepotente che cercherà di sopraffarti, un iracondo che ti trasmetterà rabbia. Ma tu non ti lascerai turbare più di tanto, perché sarai in compagnia di un moderato che frenerà le tue reazioni, un buono che tramuterà in bene tutto il male che riceverai, un saggio che ti guiderà sulla retta via e ti farà prendere delle buone decisioni … ovvero sarai in compagnia di te stesso!

  • Danila Masetti

    Sorridi sempre anche quando ti senti solo in mezzo a tanta gente, sorridi anche quando non ne hai motivo, anche quando hai solo voglia di piangere, sorridi anche quando ti trovi dentro ad un tunnel infinito e non riesci a scorgerne l’uscita, sorridi al tuo vicino di casa, sorridi ad uno sconosciuto per strada, sorridi a chi ti ama, ma anche a chi non ti ama perché ogni sorriso donato ti aiuta a colorare di mille sfumature questa grigia vita.

  • Franco Carbone

    chi simbolizza meglio l’amore se non colui che lo canta…….io lo canto .Ciao Ezio

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Franco, penso di concordare con te, l’amore è il primo dono che Lui ci ha donato attraverso la vita

  • Carmela Picheca

    Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso e la fortuna di non fare troppe azzate
    …..grazie.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Enea Remo e ciao Roberto Tento …quante volte l’abbiamo supplicata.
    Un abbraccio a voi e un buon fine settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *