Le parabole e ritratti di Toty Donno,  Racconti,  Recensioni

Quando ci si sente soli

a cura di Toty Donno

Signore Gesù, tu che hai sperimentato la solitudine quando pregavi nell’orto degli ulivi, e che capisci cosa significhi essere soli, volgi il tuo sguardo su di me. Mi sento abbandonato, mi sembra che nessuno mi capisca, non mi sento utile ad alcuno. Ti prego, mio Dio, fammi sentire la tua vicinanza, e provare la tua consolazione: rallegra la mia vita, fa’ che ti scopra accanto a me, pronto ad ascoltarmi e a condividere tutto ciò che mi pesa sul cuore. Tu che sei l’amore, aiutami a comprendere che mi ami; tu che sai essere amico sincero e fedele,aiutami a sentirti qui con me; tu che sei il mio Dio, allontana da me ogni tristezza; tu che sei fedele, non abbandonarmi mai, specialmente in questo momento di solitudine; riaccendi sulle mie labbra il sorriso e fa’ che gusti questo giorno come meraviglioso regalo ricevuto dalle tue mani.

9 commenti

  • Gaetano Esposito

    e poi le nostre istituzioni sprecano tanti soldi,e poi tagliano l’indispensabile come assistenza anziani e handicap, mah

  • Domenico Paris

    Il credente non è in fondo che un povero ateo, che ogni giorno si sforza di cominciare a credere. Se non fosse tale , la sua fede non sarebbe altro che u dato sociologico, una rassicurazione mondana, una delle tante ideologie che hanno illuso il mondo e determinato l’alienazione dell’uomo. La sua luce resterebbe quella del tramonto. Diversamente da ogni ideologia, la fede è un continuo convertirsi a Dio, un continuo consegnargli il cuore, cominciando ogni giorno, in modo nuovo, a vivere la fatica di credere, di sperare, di amare. La luce della fede è aurora di chi sa aprirsi all’oltre e al nuovo di Dio nello stupore e nell’adorazione.
    Bruno Forte

  • Flavio D'Alfonso

    O Dio, dacci la serenità per accettare quello che non si può cambiare, il coraggio di cambiare quello che va cambiato, e la saggezza per distinguere l’uno dall’altro. (R.Niebuhr)

  • FRANCO DE LEONARDIS

    aLLA FINE DEL VIAGGIO RESTI SEMRE SOLO E NON TROVI PIU NIENTE… OGGI,QUESTA PRECE SI ADDICE AL MIO STATO D’ANIMO, PERCHE’ IN UN MOMENTO PARTICOLARMENTE DIFFICILE DELLA MIA ESISTENZA RESTO SOLO

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *