23 commenti

  • Idamo Rossi

    le navi non sono maledette, è incoscente chi costruisce torri sulle banchine dove manovrano le navi

  • Giuseppe Mullanu

    sono con voi con tutto il mio cuore, ho un figlio anche lui np/op
    il vostro dolore e’ anche il mio

  • Giampiero Zanaboni

    Buon giorno. È una vergogna ci sono voluti 4 anni per imbastire un processo che sicuramente andrà avanti almeno 10 anni

  • Nicola Faino

    Ormai con questa giustizia “POLITICIZZATA” non c’ho piu’ fiducia, si sono venduti anche loro alla faccia di chi x servizio ci ha rimesso la vita.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao mamma Adele Chiello Tusa, grazie a te. Solo chi passa attraverso la sofferenza comprende quanto sia grande l’amore che Lui ci ha donato attraverso la via, la verità (non una verità) e la vita. La fede, la speranza e la carità non sono aggettivi da vocabolario ma il modo in cui operava, con vocazione e dedizione, Giuseppe. Questi doni che Dio ci ha donato gratis non sempre vengono seguiti da tutti, mi piace sottolineare, in questo contesto, che Dio illumini il giudizio di questa Magistratura, altrimenti non avrebbe senso “spirituale e giuridico” rendere la Sua testimonianza, sotto giuramento, in ogni processo. Che Dio ti benedica e ti protegga mamma Adele Chiello Tusa, verrà un giorno il Suo di giudizio. Amen
    Un abbraccio grande come il mare e grande come il tuo immenso cuore impavido, pio, misericordioso, di mamma e donna.

  • Sebastiano Lavecchia

    Grazie Ezio Pancrazio Vinciguerra.
    Parole belle che dette da te le sento meritate.

  • Vittorio Modesto

    E la foto che c’entra? Mi spiega se può, grazie e mi scusi veramente tanto per il disturbo…

  • Comunità Militare

    Jolly Nero, domani la sentenza …..
    Domani, mercoledì 17 Maggio,
    presso il Tribunale penale di Genova
    sarà pronunciata la sentenza di primo grado
    nel processo per il crollo della torre piloti
    del porto di Genova il 7 maggio 2013, e
    che vede imputati il comandante della nave cargo Jolly Nero, assieme ad altri membri dell’equipaggio ed al responsabile armamento della compagnia di navigazione Messina SpA, oltre al pilota portuale. Le richieste di pena da parte del Pubblico Ministero Walter Cotugno sono state altissime, esemplari, fino a vent’anni di carcere e la applicazione di misure interdittive senza precedenti, tenuto conto della gravità dei fatti contestati, omicidio plurimo e disastro colposo, e dell’evidente responsabilità degli imputati tutti, a nostro parere collocabile anche in ambito di colpa cosciente. Noi saremo in aula, assieme a tutti i familiari di Giuseppe Tusa, convinti che sarà emessa una sentenza severa ma profondamente giusta, tanto nei confronti degli imputati che della società armatrice, come un primo ed importantissimo risultato nella battaglia per l’accertamento della verità e di tutte le ulteriori ed altrettanto gravi responsabilità di contorno nella drammatica vicenda, che hanno preparato il terreno e consentito il realizzarsi di questo gravissimo, ma altrettanto prevedibile e pertanto evitabile disastro. Dopo le brevi repliche il giudice si ritirerà in camera di consiglio per la decisione, dando immediatamente dopo lettura del dispositivo di sentenza, che sarà l0iniziale ma decisivo passo per assicurare alla giustizia coloro che saranno giudicati colpevoli, così come è avvenuto venerdì scorso per Schettino con la pronuncia della sentenza di condanna definitiva in Cassazione a 16 anni di reclusione, immediatamente messa in esecuzione. Ad esito di questo processo e della sentenza di primo grado, confidiamo infine sul fatto che la Procura di Genova chiuderà la fase di indagini preliminari e disporrà il rinvio a giudizio dei moltissimi indagati negli altri due importanti filoni investigativi collegati al disastro marittimo Jolly nero, che si è rivelato essere davvero la chiave di apertura del vaso di Pandora nel mondo delle certificazioni navali e del trasporto marittimo, dando atto sin d’ora che il lavoro della Procura di Genova è stato svolto senza timore reverenziale nei confronti di nessun ufficio, ente o impresa e che si auspica che tale corretto piglio investigativo venga sempre usato nelle vicende che vedono disattese le normative di sicurezza di lavoratori e cittadini.
    https://giustiziaperjollynero.wordpress.com/…/jolly-nero-d…/

  • Stella Gino

    Ancora la prima? e quando finisce questo processo? E’ così difficile capire che il comandante della nave era ed e’ un INCAPACE e buttarlo in galera come schettino?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *