101 commenti

  • Italo Monsellato

    Vedrai che il nostro Ministro della Difesa Amm. Di Paola stà cercando la soluzione migliore per riaverli con noi, bisogna avere molta fiducia su Di Paola egli è un personaggio estremamente intelligente e fattivo, i nostri ‘Ragazzi’ torneranno sani e salvi.

  • DE MAIO SALVATORE

    IL GOVERNO DICE A SE STESSO DI NON DIMENTICARE I MARO’ SIAMO AL COLMO CHE SCHIFO……. VERGOGNA !!!

  • Toni Pusateri

    Buongiorno a Voi tutti, questa mattina mi chiedevo ma i nostri marò che fine hanno fatto? I media tacciono, forse per l’attività di diplomazia? Speriamo bene.

  • Salvatore Pugliese Clara Costabile

    caro Toni in questo momento l’unico loro pensiero è la legge elettorale; devono spartirsi i seggi al Parlamento; due vite umane non sono più interessanti della legge

  • Toni Pusateri

    Buongroono a Voi tutti. Considerato che sono ottimista penso che saranno liberati. La diplomazia viaggerà per suoi canali autonomi spero. Sono curioso di sapere quale politico avrà il piacere di dire che è merito suo o dei suoi dolori, intanto un abbraccio solidale ai Marò e rispettive famiglie.

  • Antonio Rossi

    A voi che non avete lasciato
    che le avversita’ vi facessero crollare …..
    a v
    oi che nonostante tutto avete ancora la semplicita’
    di un bambino …. a voi che ancora credete nei sogni
    nonostante gli incubi che la vita vi fa vivere ogni giorno ….
    a voi che avete saputo aspettare pazientemente …..
    a voi che ci avete creduto cosi’ tanto che alla fine
    la vita vi ha dato ragione …. presto sarete a casa !!!

  • Tonino Capano

    I peggiori ministri della difesa sono stati sempre Ammiragli e Generali questo poi è veramente Invisibile muovi il culo dalla sedia che ti hanno dato vai in INDIA con il presidente della Repubblica(ci fosse stato PERTINI) e riportate a casa i nostri ragazzi.

  • escotardi

    Buon giorno a tutti,… ribadisco la mia personale interpretazione della questione: I sottufficiali vanno indagati e giudicati in Italia perche’ godono dell’immunita’ funzionale; quell’immunita’ cioe’ che, secondo il diritto internazionale. si applica a chi, in servizio, per conto di uno Stato, esplica le sue funzioni in sua rappresentanza, E NON perche’ il fatto sia avvenuto in acque internazionali!
    “Appellarsi” a cio’ infatti, e’ un clamoroso autogol; infatti tale posizione e’ implicitamente un’ammissione di coinvolgimento ma…. almeno stando a quando riportato dai media, non siamo neanche sicuri che cio’ risponda alla verita’ dei fatti:
    1. non c’e’ riscontro sul calibro dei proiettili che hanno colpito il peschereccio e le armi in dotazione ai Fucilieri;
    2. Non c’e’ riscontro satellitare tra la posizione dell’Enrica Lexie e il tracciato del peschereccio….. (c’era di mezzo anche una nave Greca se non ricordo male)…
    e quindi….. perche’ i nostri SOLONI si “appellano” alla questione dell’extra-territorialita’?
    Bohhhhhh

  • Salvatore Bartolomeo

    sono un STV(MD) ‘stagionato’ e sono davvero addolorato nel vedere che due nostri Colleghi sono nel dimenticatotio mediatico.Io capisco tutte le spiegazioni davvero esaustive che il sig. Schinardi ci da’ ma mi chiedo se il ministro della dif
    esa ha fatto qualcosa per persuadere il ministro degli esteri a dimettersi visto che ha commesso ‘solo’ un piccolo errore di valutazione….Si dice che ‘chi rompe paga…con quel che segue….’ma gli errori vengono fatti e chi dovrebbe pagare non paga.Perchè il ministro della difesa, collega marinaio, non si consegna alle autorità indiane scamb iandosi con i due marò?Crede forse che un marinaio con la ‘M’ come un Todaro,Fecia di Cossato o uno degli innumerevoli Marinai che hanno costellato il firmamento della nostra Marina non l’avrebbe fatto?

  • Franco Schinardi

    Caro Salvatore, parlare é molto facile é agire che é difficile, non aggiungo altro a quello che ho già detto

  • Luca Liberti

    Il motto dei marinai è “una volta marinaio marinaio per sempre” e io aggiungerei salvo incarichi POLITICI

  • ANTONIO CORSI

    Ezio da noi si dice: “SI DITT A N MORT ARRIZZAT” che tradotto significa che hai incitato un morto ad alzarsi 🙂

  • Antonio Girardi

    Ciao Ezio, “Io caccerei a pedate il dirigente responsabile e tutti i suoi scagnozzi e gli farei pagare tutti i costi di questa schifezza di operazione.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *