I palombari della Marina Militare dal 1849 all’evento Concordia

di Roberta – ammiraglia88
http://www.ammiraglia88.it
http://www.mondovespucci.com

Carissimi Amici del marinaio,
l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Trento e la Lega Navale Italiana delegazione di Trento, sono lieti di invitarvi alla serata informativa dal titolo: “I PALOMBARI DELLA MARINA MILITARE DAL 1849 ALL’EVENTO CONCORDIA” che si terrà giovedì 20 settembre 2012, con inizio alla ore 20:30, presso la Sala Polivalente “Claudio Dematte’ ” in via Belvedere n. 4 a Ravina (Trento).
Relatore della serata è il Capitano di Corvetta Giampaolo Trucco – Direttore della Scuola Subacquei della Marina Militare.
Tra i temi trattati ci sarà anche la descrizione dell’importante e recente intervento di protezione civile effettuato sulla Nave da Crociera Costa Concordia incagliata sulla costa antistante l’isola del Giglio.

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Marinai, Recensioni, Sociale e Solidarietà. Permalink.

13 risposte a I palombari della Marina Militare dal 1849 all’evento Concordia

  1. Franco La Rosa dice:

    Bello, ma troppo lontano x me…

  2. Pasquale Perrone dice:

    purtroppo la distanza.interessante.

  3. Mario Carapucci dice:

    ontani da tutti,,ma vicini come amici…

  4. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Purtroppo la lontananza è un problema per tutti ma mi auguri che Giampaolo Trucco che è un “marinaio e signore d’altri tempi” legga i vostri commenti e faccia quanto possibile per replicare questa sua interessantissima disamina.

  5. Giampaolo Trucco dice:

    Purtroppo la lontananza è un problema per tutti ma mi auguri che Giampaolo Trucco che è un “marinaio e signore d’altri tempi” legga i vostri commenti e faccia quanto possibile per replicare questa sua interessantissima disamina.

  6. EZIO VINCIGUERRA dice:

    Sono certo che qualcuno ne farà subito richiesta

  7. Baldi Lorena dice:

    forza leoni fate sentire il vostro ruggito!

  8. claudio marulli dice:

    Bellissima iniziativa! grazie per l’invito ma siamo distanti,è come se io vi invitassi a il nostro museo della Subacquea Anmi Torino,certamente interessante ma distante per Voi. Vi attendiamo comunque se e quando potete venirci a trovare l’importante è l’esserci. Ciao e auguri

  9. claudio marulli dice:

    Bellissima iniziativa! grazie per l’invito ma siamo distanti,è come se io vi invitassi al nostro museo della Subacquea Anmi Torino,certamente interessante ma distante per Voi. Vi attendiamo comunque se e quando potete venirci a trovare l’importante è l’esserci. Ciao e auguri

  10. Giampaolo Trucco dice:

    Conferenza eseguita! Molta gente e tanta partecipazione. Sono soddisfatto!

  11. EZIO VINCIGUERRA dice:

    E noi siamo sempre fieri di te e di voi.

  12. Giampaolo Trucco dice:

    Grazie!!

  13. Grazie Ezio della pubblicazione della locandina.
    So che gli “amici del marinaio” navigano (nel web, e non solo!) di tutta Italia … ma speravo, e spero che così sia stato, che alcuni siano riusciti ad assistere.

    Io, come ti avevo accennato, ero via, in piena navigazione … può sembrare una battuta, ma non lo è!
    Ero imbarcata (come passeggera) su Costa Classica e mi trovavo nel Mar Adriatico. Mi è dispiaciuto molto non poter partecipare a questo interessantissimo appuntamento. Sono rientrata solo questa sera e vedo ora che … è stato un successo. Bene! Sono contenta che molti trentini (e non solo) abbiano partecipato!
    Sono ancora più felice perchè leggo che il relatore, di cui mi avevi parlato molto bene, è rimasto soddisfatto.
    Contatterò al più presto l’amico Giorgio (presidente del gruppo ANMI di Trento) per farmi dire tutto quello che mi sono persa! Mannaggia! (come diresti tu! 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *