Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

I palombari della Marina Militare dal 1849 all’evento Concordia

di Roberta – ammiraglia88
http://www.ammiraglia88.it
http://www.mondovespucci.com

Carissimi Amici del marinaio,
l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Trento e la Lega Navale Italiana delegazione di Trento, sono lieti di invitarvi alla serata informativa dal titolo: “I PALOMBARI DELLA MARINA MILITARE DAL 1849 ALL’EVENTO CONCORDIA” che si terrà giovedì 20 settembre 2012, con inizio alla ore 20:30, presso la Sala Polivalente “Claudio Dematte’ ” in via Belvedere n. 4 a Ravina (Trento).
Relatore della serata è il Capitano di Corvetta Giampaolo Trucco – Direttore della Scuola Subacquei della Marina Militare.
Tra i temi trattati ci sarà anche la descrizione dell’importante e recente intervento di protezione civile effettuato sulla Nave da Crociera Costa Concordia incagliata sulla costa antistante l’isola del Giglio.

13 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Purtroppo la lontananza è un problema per tutti ma mi auguri che Giampaolo Trucco che è un “marinaio e signore d’altri tempi” legga i vostri commenti e faccia quanto possibile per replicare questa sua interessantissima disamina.

  • Giampaolo Trucco

    Purtroppo la lontananza è un problema per tutti ma mi auguri che Giampaolo Trucco che è un “marinaio e signore d’altri tempi” legga i vostri commenti e faccia quanto possibile per replicare questa sua interessantissima disamina.

  • claudio marulli

    Bellissima iniziativa! grazie per l’invito ma siamo distanti,è come se io vi invitassi a il nostro museo della Subacquea Anmi Torino,certamente interessante ma distante per Voi. Vi attendiamo comunque se e quando potete venirci a trovare l’importante è l’esserci. Ciao e auguri

  • claudio marulli

    Bellissima iniziativa! grazie per l’invito ma siamo distanti,è come se io vi invitassi al nostro museo della Subacquea Anmi Torino,certamente interessante ma distante per Voi. Vi attendiamo comunque se e quando potete venirci a trovare l’importante è l’esserci. Ciao e auguri

  • Roberta - ammiraglia88

    Grazie Ezio della pubblicazione della locandina.
    So che gli “amici del marinaio” navigano (nel web, e non solo!) di tutta Italia … ma speravo, e spero che così sia stato, che alcuni siano riusciti ad assistere.

    Io, come ti avevo accennato, ero via, in piena navigazione … può sembrare una battuta, ma non lo è!
    Ero imbarcata (come passeggera) su Costa Classica e mi trovavo nel Mar Adriatico. Mi è dispiaciuto molto non poter partecipare a questo interessantissimo appuntamento. Sono rientrata solo questa sera e vedo ora che … è stato un successo. Bene! Sono contenta che molti trentini (e non solo) abbiano partecipato!
    Sono ancora più felice perchè leggo che il relatore, di cui mi avevi parlato molto bene, è rimasto soddisfatto.
    Contatterò al più presto l’amico Giorgio (presidente del gruppo ANMI di Trento) per farmi dire tutto quello che mi sono persa! Mannaggia! (come diresti tu! 😉 )

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *