Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

12.12.2016 a Padova “IV Giornata Nazionale in ricordo dei Sottufficiali Italiani Caduti in Servizio nell’adempimento del loro dovere”

a cura A.N.S.I.

banca-della-memoria-www-lavocedelmarinaio-com
Il 12 dicembre 2016 si svolgerà a Padova la 4^ Giornata Nazionale in ricordo dei Sottufficiali Italiani Caduti in Servizio nell’adempimento del proprio dovere in Italia e all’estero dell’ESERCITO ITALIANO, MARINA MILITARE, AERONAUTICA MILITARE, ARMA DEI CARABINIERI, GUARDIA DI FINANZA, POLIZIA DI STATO, VIGILI DEL FUOCO, CROCE ROSSA ITALIANA, CORPO FORESTALE DELLO STATO, POLIZIA PENITENZIARIA, POLIZIA LOCALE, organizzata dall’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani. Appuntamento che con il tempo si sta consolidando grazie all’opera certosina e costante del dipartimento cerimoniale dell’U.N.S.I.

12-12-2016-a-padova-iv-giornata-nazionale-in-ricordo-dei-sottufficiali-italiani-caduti-in-servizio-www-lavocedelmarinaio-com

Cornice della cerimonia commemorativa per i Sottufficiali Caduti in servizio per quest’anno sarà l’Abbazia di Santa Giustina di Padova. Tante sono le istituzioni pubbliche che stanno aderendo alla manifestazione. Ad oggi hanno dato il proprio patrocino all’evento il Ministero della Difesa, la regione Veneto e la regione autonoma del Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Padova e il Comune di Padova ed i seguenti Comuni italiani a cui è stata concessa e consegnata al loro gonfalone la massima onorificenza in campo militare, la Medaglia d’Oro al Valor Militare: ASCOLI PICENO, BASSANO DEL GRAPPA, BELLONA, BELLUNO, BIELLA, BOVES, CAGLIARI, CASSINO, CUNEO, FOGGIA, GENOVA, MARZABOTTO, MIGNANO MONTE LUNGO, MILANO, MODENA, MONTEFIORINO, NAPOLI, PALERMO, PARMA, PIOMBINO, RAVENNA, REGGIO EMILIA, ROMA CAPITALE, STAZZEMA, TORINO, TRENTO, TREVISO, TRIESTE, UDINE, VARALLO, VERONA, VICENZA E VITTORIO VENETO.
Inoltre per ricordare il sacrificio dei Sottufficiali Italiani hanno concesso il loro Patrocinio i seguenti Comuni italiani: ABANO TERME, ALBIGNASEGO, BERGAMO, BOLZANO, CAMPOFORMIDO, CASAMICCIOLA TERME, CIVIDALE DEL FRIULI, CONEGLIANO, CREMONA, GEMONA DEL FRIULI, LA MADDALENA, LA SPEZIA, LIVORNO, LUCCA, LUGO DI VICENZA, MERANO, NOVARA, OTTAVIANO, PISA, PORTOGRUARO, PROCIDA, RIVA DEL GARDA, SANT’AMBROGIO VALPOLICELLA, SPILIMBERGO, TERZIGNO, TIONE DI TRENTO, VALVASONE ARZENE e VILLABATE.
La Santa Messa sarà concelebrata dall’Abate Giulio PAGNONI, dal Priore Padre Filippo RESTA e dal Cappellano Militare Don Maurizio ANZOLIN.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *