Attualità,  Emigrante di poppa,  Racconti,  Recensioni

Emigrante di poppa, Marinaio e fisarmonicista

di Orlando Abaterusso

Orlando Abaterusso oggi per www.lavocedelmarinaio.comCarissimo Ezio ho letto il tuo meraviglioso libro.
Sono rimasto colpito dalla tua vita non certo facile prima di partire per la leva di Marina. In quei tempi la vita non era facile per niente, chi più e chi meno abbiamo avuto momenti difficili. Anche a te piace la musica come me e come te mi ha salvato dalla cattiva strada perché chi ha la musica nel cuore non può essere una cattiva persona.
Io a 7 anni feci il mio primo concerto di fisarmonica.
Ezio abbiamo molte cose in comune e, leggendo  Emigrante di poppa, mi hai riportato in quegli anni seppur difficili ma meravigliosi. Avevamo poco e niente ma tanta voglia di fare ed abbiamo costruito una meravigliosa società che purtroppo i nostri politici di merda hanno buttato nel fango. Un grande abbraccio carissimo amico mio, stammi bene e sempre vento in poppa Marinaio.
Marinaio una volta Marinaio per Sempre“.

Orlando Abaterusso per www.lavocedelmarinaio.com

Titolo: Emigrante di poppa;
Autore: Ezio Vinciguerra;
Romanzo Breve
ISBN 978-88-96028-50-6
Prezzo: € 3,00 + € 2,00 di spedizione
In vendita presso:
www.lavocedelmarinaio.com
su internet digitando il titolo del libro.

33 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Un saluto ed un ringraziamento a Orlando Abaterusso, Marinaio e Signore d’altri tempi…ma con tante cose in comune con gli emigranti di poppa? Secondo voi ci sarà un perché? Un abbraccio e non lo dite in giro che vi voglio bene…

  • ORLANDO ABATERUSSO

    Ezio, grazie a Te di avermi dato l’opportunita’ di leggere i Tuoi scritti i quali mi fanno un gran piacere leggere. Un caro Saluto a Te Marinaio, non lo diro’ ingiro hehehehehehehe….. Marinaio una volta Marinaio per SEMPRE. Un grande abbraccio Fratello di Mare

  • Roberto Tento

    Cari abbracci a te fra’ Peruzzi Alfiero e fra’..Ezio Pancrazio Vinciguerra..passa il tempo ma si va dove ti porta il cuore …marinaio una volta…..hai ragione Ezio non e’ semplice dimenticare…

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao carissimi… scusate il ritardo. Sto cercando di pubblicare un po’ di articoli nell’augurio di tenervi sempre aggiornati. Un abbraccio grande come il nostro mare

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Carlo …a breve faccio conoscere un’altra bella pagina della tua storia agli amici marinai. Buon fine settimana

  • Francesco Negri

    ciao ezio vivere del tempo pieno la musica della luce che dà senso al buio dei sogni e del vissuto e si fa abito.. la il tuo libro è bellissimo un abbraccio

  • ORLANDO ABATERUSSO

    Ezio carissimo sono onorato del tuo commento e mi hai emozionato anche Tu. Mi fa piacere che sia riuscito a suscitare in Te un’emozione, e’ sempre bello emozionarsi con i nostri ricordi.Contracambio l’abbraccio GRAZIE

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Orlando Abaterusso Marinaio e Signore d’altri tempi se volevi commuovermi ci sei riuscito. Grazie e un abbraccio grande come il nostro mare. BZ

  • ester martone

    e un racconto strabiliante il mare e pericoloso specialmente di notte e come una caverna scura grazie del racconto ezio

  • Beppe Tommasiello

    Luogotenente Vinciguerra, è per me un vero! Concordo con quanto ha scritto anche se è duro veder passare gli anni. UNA VOLTA MARINAI, MARINAI PER SEMPRE!!!

  • Pio Forlani

    Carissimo Ezio, una breve vacanza non mi ha permesso di essere piu’ tempestivo. Grazie di cuore e, confidando in future occasioni sociali di poterti incontrare nuovamente, un saluto molto affettuoso.
    PS ” una volta marinai, marinai per sempre “

  • Toty Donno

    “La voce del mare è seducente; non si placa mai, bisbiglia, mormora, invita l’ anima a vagare per un incantesimo in abissi di solitudine; a perdersi in labirinti di contemplazione interiore.
    La voce del mare parla all’anima.
    Il tocco del mare è voluttuoso, quando avvolge il corpo nel suo tenero, intimo abbraccio”

  • Luciana Vasta

    grazieee di cuore Ezio…sempre gentilissimo……ti ringrazio del pensiero …..cercheró di seguire il tuo consiglio…cn affetto luciana…

  • Mimmo Fiumara

    Carissimo emigrante di poppa per quel che riguarda gli interessi e gli amori li abbiamo in comune….sono certo che consolideremo la nostra amicizia ti abbraccio Mimmo …

  • ANMI SORA

    La vita è bella, ma come la disegni tu è semplicemente amabile ….grazie amico mio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *