Attualità,  Recensioni

Giuseppe Messina 45 anni di arte

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

In occasione del 45° anniversario di attività artistica del Maestro Giuseppe Messina, sabato 30 aprile p. v. alle ore 17,30 avrà luogo una manifestazione nei locali dell’Oratorio “Don Peppino Cutropia” della Parrocchia “Sacro Cuore” di Milazzo. Tale manifestazione è indetta e curata dal “Movimento per la Divulgazione Culturale” di Barcellona Pozzo di Gotto (che quest’anno ha compiuto il trentesimo anniversario dalla fondazione ad opera dello stesso Messina e di un gruppo di, allora giovani, amanti della cultura) e dal Gruppo “FilicusArte” di Milazzo (accorpato nella stessa parrocchia, che quest’anno ha compiuto il primo anniversario dalla fondazione).
La serata culturale sarà aperta dal Parroco della Parrocchia Padre Marco D’Arrigo, Presidente della “FilicusArte” e dalla Vice Presidente del “Movimento per La Divulgazione Culturale”, prof. Maria Torre che traccerà una breve biografia di Giuseppe Messina intanto che avrà il compito di conduttrice della manifestazione. Alla manifestazione, oltre all’intervento dei sindaci della città ospitante di Milazzo e di Barcellona Pozzo di Gotto, città di Giuseppe Messina, prenderà la parola Padre Francesco Mostaccio della Parrocchia della Madonna di L’Oreto di Barcellona Pozzo di Gotto, che conosce bene l’arte del Maestro Messina.
L’attore messinese Nico Zancle interpreterà qualche passo di “Odissea ultimo atto”, il primo poema della trilogia mitologica dello stesso Messina.

Per contatti con il maestro:
http://giuseppemessin.blogspot.com/
E-mail: messina.giusep@tiscalinet.it

5 commenti

  • rossana tirincanti

    ….un bellissimo traguardo ,al quale i maggiori esponenti “Del movimento per la divulgazione culturale “e del gruppo Filicus Arte e agli interventi dei maggiori esponenti di Milazzo e di Barcellona Pozzo di Gotto , sapranno dare il giusto e meritatissimo riconoscimento al grande Maestro Giuseppe Messina ….al quale vanno le mie più sincere congratulazioni e i più cari auguri e ringraziamenti per quanto ci ha donato….e per quello che ancora ci aspettiamo da lui !!!! tutti e per quanto ancora ci aspettiamo da lui ….

  • roberta tomaselli

    I 45 anni del tuo lavoro artistico a tutto tondo, nel senso che abbraccia ogni campo creativo possibile, fa sì che le tue opere e tu siate una sola bellissima, eccelsa creazione d’arte!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *