MAK PI GRECO 100

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Il MAK  pi greco 100 è l’evento che celebra la conclusione dell’iter formativo di base dei corsi normali in Accademia Navale e conclude un ciclo di tre anni di intenso lavoro, alla vigilia della promozione al grado di guardiamarina.L’evento segna l’ingresso in società sia di un nuovo Corso che degli Ufficiali che lo compongono.

Uomini e donne ansiosi di poter dare un contributo, attraverso i valori etici e le capacità professionali apprese in accademia, in qualità di futuri protagonisti della vita della Nazione.

La kermesse costituisce, in effetti, anche una sorta di sigillo morale della piena dedizione degli aspiranti guardiamarina. Un evento in linea con lo stile elegante e sobrio che contraddistingue, i giovani futuri “professionisti del mare”.

Giovani ufficiali che dopo lo studio universitario, gli imbarchi addestrativi estivi, il confronto con le altre Marine, affrontano questa stupenda serata nell’antica tradizione della Marina Militare e dell’Accademia Navale di Livorno.

Questo articolo è stato pubblicato in Attualità, Che cos'è la Marina Militare?, Curiosità, Marinai, Racconti. Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *