Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

5.9.2016 a Catania, nell’ambito della rassegna “Libri & Teatro d’aMare”, presentazione dei libri “Controvento di Rita Garofalo” e “Un solo abbraccio di Consuelo Consoli”

di Cinzia Caminiti

Cinzia-Caminiti-per-www.lavocedelmarinaio.com_Il 5 settembre 2016 alle ore 16.00 a Catania, presso il Lido Tre Gabbiani, nell’ambito della  rassegna “Libri & Teatro d’aMare”, saranno presentati al pubblico i libri “Controvento di Rita Garofalo” e “Un solo abbraccio di Consuelo Consoli” (Algra Editore).

Condurranno la kermesse: Consuelo Consoli e Rita Garofalo
Interverrà: Alfio Grasso
Letture: a cura Cettina Bonaffini e Antonella Scornavacca

CONTROVENTO
Un medico di successo, una donna bella, brillante e indomita nasconde in sé una bambina ferita, i fallimenti e le contraddizioni di un’esistenza che la diagnosi di un tumore al seno faranno esplodere, facendole intraprendere un viaggio dell’anima per trovare una ragione per vivere. Con un’analisi lucida ed emozionante, Lisa ci trascina all’interno della sua malattia e del suo percorso di cura che la porterà a guarire dal cancro del seno e dal cancro dell’anima che lo ha generato.

UN SOLO ABBRACCIO
La vita abitudinaria e solitaria di Alex viene sconvolta dall’arrivo di una lettera. A scrivergli è Allegra, una giovane mai vista, né conosciuta, che afferma di essere figlia di Antonia. Sono trascorsi quarant’anni dal giorno in cui Antonia è scomparsa dall’esistenza di Alex, lasciandogli un rimpianto bruciante. Nella lettera Allegra gli comunica la morte della madre e gli chiede di conoscere lui e Graziano, l’amico caro che ha accompagnato l’infanzia e la giovinezza di Alex e da cui si è congedato senza offrirgli alcuna possibilità di spiegazione. Da quel momento per Alex inizia un doloroso percorso che, attraverso la riesumazione di fantasmi del passato, lo condurrà a un cambiamento necessario.
Ingresso gratuito.

5.9.2016 a Catania Libri e Teatro d'aMare- www.lavocedelmarinaio.com

10 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *