2018, sarà l’anno dell’articolo 140 della Costituzione?

Carissimi amici del marinaio,
apprendo dalla televisione che la situazione politica è stazionaria e che gli “illuminati di niente” di turno intanto continuano ad “inciuciarsi”, a prendere tempo e a sproloquiare in nome del Popolo Italiano.
Questi signori si incensano parlando della Costituzione e addirittura hanno cercato di cambiarla (a loro favore) anziché rispettarla.
Anch’io allora voglio dire la mia se il Popolo è ancora sovrano.
Senza nessuna presunzione vorrei spiegare agli “illuminati di niente” l’art. 67 della Costituzione. Esso recita:
“Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita la sua funzione senza vincolo di mandato”.

Due righe che da troppi anni condizionano la nostra vita. Non sarebbe meglio semplicemente sostituire il “senza” con il “con”? Non se ne può più di sentir parlare di governi diversi da quelli eletti. 
Un altra proposta di modifica?
Inserimento dell’articolo 140, sulla verità, come segue:
“I cittadini italiani hanno sempre diritto di conoscere la verità che è prioritaria su tutti gli altri della Costituzione. Chi dice il falso, ed ha giurato fedeltà alla Costituzione, la pena inflitta viene aumentata del 50%; del 75% se si tratta di appartenenti alla Magistratura e all’ordine degli avvocati.
Agli “Italiani onesti” non piacciono i trasformisti, gli opportunisti, i golpisti, e adesso anche i “responsabili”. Non abbiamo ancora notato nessuna discontinuità di governare tra ieri, l’altro ieri e oggi, se non i soliti “contabili e ragionieri” di turno.
Gli Italiani, quelli onesti, chiedono al contrario un lavoro pulito, specie i giovani, proprio come recita l’art.1 della Costituzione.
Confidiamo in Lei signor Presidente della Repubblica Italiana.

Che il Supremo ci protegga dagli “Illuminati di niente” e vegli su di noi e anche su di loro.

Commenti

  • Carissimo Ezio, l'articolo 140 ci dice che "TUTTI I CITTADINI HANNO IL DIRITTO DI CONOSCERE LA VERITA". I Corrotti si opporranno sempre, poichè SE si sapesse la verità i cittadini NON solo farebbero le giuste scelte, ma LORO ( i MAGNACCI ) dovrebbero rispondere dei Reati contro il proprio Popolo!! Approfitto per Rinnovarti l'Augurio per un 2018 Ricco di desideri Esauditi!! Ciaoooo

  • Caro Ezio, hai centrato appieno il nocciolo della questione che sta più a cuore a tutti. Ti rinnovo gli auguri più fervidi per il nuovo anno.

  • Questa si che è una ottima variazione delle Costituzione. Da parte mia voterò chi mi assicurerà che farà ciò che è scritto in questo post.

  • Io voterò? Non lo so, non ho fiducia di nessuno specie di chi parla sempre bene e rozzola male, di chi è stato messo senza consenso del popolo dall'alto in basso, di chi non ha mai lavorato e di chi ha pappato e pappa ancora alle spalle nostre da anni e che ha pensato soltanto alla sua tasca/pancia. Scusatemi, io la penso così, tutti a casa, solo gente nuova e che non viene dalla loro scuola. Vi ricordate che una volta da noi il capo gamella veniva fatta da tutti i Sgt. a turno e non più di un mese? Ve lo siete chiesti il perchè? Sempre uno nuovo. Buona notte e felice anno nuovo a tutti.-

Condividi

Post recenti

25.1.1883, varo della regia nave da trasporto Volta

di Carlo Di Nitto La regia nave da trasporto Volta, già ex mercantile inglese “Dundee”,… Leggi di più

16 ore fa

25.1.1942, la motonave Pietro Orseolo doppia Capo Horn

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra Questo articolo è dedicato a Raimondo Barrera che ha solcato tutti… Leggi di più

17 ore fa

Isaia Moretti (Villa d’Almé, 25.1.1920 – 9.9.1943)

di Carlo Di Nitto (Villa d’Almé, 25.1.1920 – 9.9.1943) MORETTI Isaia G., n. a Villa… Leggi di più

17 ore fa

Giovanni Lerario (Barletta, 25.1.1920 -26.10.), un marinaio barlettano dimenticato

di Dino Lerario (Barletta, 25.1.1920 -26.10.) …riceviamo e con immenso dolore pubblichiamo. Signor Pancrazio, buongiorno.… Leggi di più

17 ore fa

Matteo Mascilongo (Termoli, 25.1.1939 – 26.10.1995)

a cura Vincenzo Campese (*) (*) per conoscere gli altri suoi articoli digita sul motore di… Leggi di più

17 ore fa

Luigi Dattilo (Castellammare di Stabia, 18.11.1883 – Pizzo Calabro, 25.1.1963)

a cura A.N.M.I. Stabia (Castellammare di Stabia, 18.11.1883 – Pizzo Calabro, 25.1.1963) Leggi di più

17 ore fa