Cari Amici, oggi è venuto a mancare Michele Santucci, gravemente malato a causa delle onde elettromagnetiche del radar SPQ5 (*), quello sperimentale imbarcato sul Castore.


Addio Michele,
anche se molti di noi, come me, non ti conoscevano, mi sento di dire a nome di tutta la grande famiglia dei marinai, che occuperai per sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Anche se la tua vita non e’ stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la tua fine terrena, tra cielo e mare, tra i sogni e i ricordi indelebili, tracciati nell’onda, lungo la scia, fra i flutti…  
Un abbraccio grande, profondo e trasparente, a te e ai tuoi cari, come quel mare che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
Adesso che sei salpato per l’ultima missione, risposa in pace, nel grande mare di Nostro Signore e perdona i loro e nostri peccati.
Il funerale si terrà giovedì 9 aprile alle 15:30 nel duomo di Castelgomberto in Piazza Marconi (VI).

(*) https://www.lavocedelmarinaio.com/2011/02/spq5/

Commenti

Condividi

Post recenti

Gli illuminati di niente

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra “Illuminati...di niente” lo sapete che “nulla è difficile volendo?” (Leonardo Da… Leggi di più

4 ore fa

La Marina dei fanciulletti

di Alessandro Paglia (*) per gentile concessione a www.lavocedelmarinaio.com PUBBLICATO SU LA GAZZETTA DELL’ANTIQUARIATO IL… Leggi di più

4 ore fa

Francesco Volpe (Priverno, 15.7.1940 – Treviglio, 7.3.2021)

di Marinaio di Spirito Santo (Priverno, 15.7.1940 – Treviglio, 7.3.2021) Francesco carissimo e stimatissimo, in… Leggi di più

9 ore fa

Nello Mariani, da zero a ottanta

di Nello Mariani                        … Leggi di più

9 ore fa

7.3.1868 – 29.4.1868, la traversata della regia pirocorvetta Magenta

a cura Pancrazio “Ezio” Vinciguerra Partimmo da Montevideo il 2 gennaio; appena usciti dal Rio… Leggi di più

9 ore fa