di Mario Labate

Caro Pancrazio,
è Mario Labate che scrive, sono rimasto commosso dalla frase in cui descrivi tutta la vita  come un abbraccio che si apre nel momento della nostra nascita e si chiude nel momento del nostro passaggio a miglior vita. Questo messaggio ti fa pensare molto e nello stesso tempo ti fa riflettere molto. Forse questa frase viene spontanea quando si riesce a capire veramente quali sono i veri valori di questa nostra vita.
Io non so che cosa tu abbia passato, comunque adesso spero che stai in ottima forma e che si realizzano tutti i tuoi sogni.
Adesso sono anch’io tra le file dei pensionati, mi hanno riformato il 13 maggio u.s. e quindi anche per me, anche se con un po’ d’anticipo è finita l’avventura marina.
Sappi comunque, e questo telo dico sinceramente, che ti ho considerato sempre una persona dal cuore nobile.
Un affettuoso abbraccio.
Mario Labate

Commenti

  • Grande Ezio grazie. Sai quanto è grande la stima e l'ammirazione per ciò che fai per noi tutti sempre con grande passione. Con Un caro abbraccio. Mi piace tantissimo dirti: marinai una volta, marinai per sempre. perchè è molto vero e solo chi l'ha vissuto sa il suo significato.

  • Carissimo Luigi grazie per le parole di stima ed affetto che spero di meritarmi. Hai ragione da vendere quando affermi solo chi l'ha vissuta sa il vero significato di che cos'è la vita di mare. Un abbraccio

  • GRAZIE MILLE VERAMENTE CON TUTTO IL MIO CUORE,ARCANGELO DI AMICO DAL GRANDISSIMO CUORE D'ORO!SEI VERAMENTE UN TESORO DI AMICO DI VALORE INESTIMABILE1GRAZIE,GRAZIE,VERAMENTE GRAZIE MILLE CON TUTTO IL CUORE MITICO EZIO!TVVUMDB CON TUTTO IL CUORE,SEI UN GRANDE! :-)

  • Io, spero con la Grazia di Dio di esserci ed anch'io poter dedicare la mia semplice presenza al carissimo "core romano" l'amico er più, quello che mi diceva e ci diceva: batti er cinque! Sono con te fratello Ezio in questo pensiero d'amore del caro amico Mario!

  • "Bellissima, parole semplici ma sentite, che fanno sorgere tanti sentimenti dalla tenerezza all'emozione. Scrivere è come interpretare la voce del cuore. Questi versi sembrano scritti intingendovi la penna del sentimento."

  • LA VALLE RIPIENA DI ACQUA
    Stai attraversando un periodo particolarmente negativo. Tutto va per il verso sbagliato, non c’e’ nulla che vada bene e non stai intravedendo alcuna possibilità di venirne fuori. Ormai lo scoraggiamento e lo sconforto si sono impadroniti dei tuoi pensieri e cosi’ decidi di andare in riva al mare e scrutare l’orizzonte in cerca di una soluzione che possa dare una svolta alla tua vita. E’ una bellissima giornata. C’e un sole splendente ed un’ assenza totale di vento e di nuvole e mentre sei li’, di fronte al mare, squilla il tuo cellulare. E’ tua moglie che ti dice di rientrare immediatamente perche’ di li’ a breve ci sara’’ un violentissimo nubifragio. Sicuramente le risponderai che e’ impossibile perche’ non c’e una nuvola nel raggio di chilometri e peraltro non c’e’ neanche vento. Soffermati per un attimo su quello che il popolo d’Israele pensò quando il Signore gli parlò piu’ o meno allo stesso modo ed in una circostanza piu’ o meno simile a quella nella qu ale ti ritrovi. Come te avra’ pensato che sarebbe stato impossibile eppure, la mattina dopo, il paese era pieno d’acqua. Non pensare che non ci sia una via d’uscita. Il Signore ti offre una grande possibilità. metti la tua vita nelle sue mani. Per il Signore non vi e’ nulla di troppo difficile, per il Signore non vi e’ nulla di impossibile.

  • un caro abbraccio a tutti voi per la vostra opera nel tenere alto sempre l'onore della nostra MARINA

Condividi

Post recenti

Luigi “Gigi” Riva (Leggiuno, 7 novembre 1944 – Cagliari, 22 gennaio 2024)

Omaggio a Gigi Riva "Rombo di tuono" (Leggiuno, 7 novembre 1944 – Cagliari, 22 gennaio… Leggi di più

8 ore fa

Vincenzo Gragnano

di Gianni Sorrentino ... riceviamo e con immenso orgoglio e commozione pubblichiamo. Buongiorno Ezio, ti… Leggi di più

9 ore fa

Nunzio Vernitti (Torre Annunziata (NA), 24.1.1917 – Mare, 2.12.1942)

di Vincenzo Marasco (*) Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno” (Torre Annunziata (NA), 24.1.1917 – Mare,… Leggi di più

14 ore fa

Gaetano Acunzo (Torre Annunziata (NA), 24.1.1890 – Mare, 18.7.1915)

di Antonio Cimmino (Torre Annunziata (NA), 24.1.1890 – Mare, 18.7.1915) … e l’affondamento della regia… Leggi di più

14 ore fa

Giacinto Pullino (Castellamonte, 24.1.1837 – Baldissero Canavese, 16.8.1898)

di Antonio Cimmino (Castellamonte, 24.1.1837 – Baldissero Canavese, 16.8.1898) Giacinto Pullino nel regio cantiere navale… Leggi di più

14 ore fa

Francesco Raiteri (24.1.1924 – 30.4.1943)

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra (24.1.1924 – 30.4.1943) QUESTO ARTICOLO E’ DEDICATO A ELENA PERTUSATI Nacque… Leggi di più

14 ore fa