Attualità,  Racconti,  Recensioni

15.6.2020, inizia una nuova fase?

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Buongiorno ai naviganti,
se alla fine della giornata di ieri vincevano i “brutti sogni”, oggi gli illuminati di niente dicono che iniziamo una fase nuova, la fase tre…


Io sostengo (e per fortuna non sono il solo) che vince chi si alza di buon’ora, chi non perde fede, speranza e carità, chi si rimbocca le maniche per affrontare la vita nonostante i suoi problemi e le nubi grigie all’orizzonte, cariche di bugie, di mezze verità, di verità dentro bugie e viceversa..
La vita è un fiore ma sarebbe meglio dire un granello di senape (cit.)…

… arriverà l’estate, cadranno mille petali di rose, e piano piano il dio denaro prenderà il sopravvento e tutto ricomincerà come prima. Spot e dichiarazioni rassicuranti, chiappe al vento, chi busserà alla tua porta per venderti qualcosa, i centralini che ti chiamano, ecc.ecc.
Io sostengo invece che continuiamo ad essere chiamati alla penitenza e alla preghiera, a cambiare radicalmente la nostra vita, adattandoci alla natura stessa.
Cogliamo allora l’attimo, il momento propizio, perché quelli come noi preghiamo, con il cuore, e non ci arrendiamo, mai.
Questo è il momento giusto perché il confine tra sogno e realtà, mare e terra, cielo e abissi, è lieve… altro che distanziamento sociale, altro che lavarci le mani!
Amen.

Un commento

  • Luisa Lillo

    Andiamo avanti nonostante avversità Ezio.La nostra forza e la nostra salvezza! Buon inizio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *