Attualità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

Buon Natale marinai, marittimi, emigranti di poppa

di  Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Carissime/i,
il corso della vita, vedute diverse e interessi personali, fanno si che le distanze diventino sempre più abissali. Il nostro lavoro ci porta a stare sempre lontano, specialmente nei momenti di festività.
Molti accumulano ricchezze sotto forma di denaro, gioielli e oro, ma la vera ricchezza di un uomo risiede nel rispetto e nell’amore per la propria famiglia e dei propri amici. Nelle ricorrenze natalizie molti di noi si scambiano gli auguri, i regali, ci facciamo promesse, dimenticando che il vero festeggiato non siamo noi ma il Bambino Gesù che nasce, portando nuova luce e speranza al mondo sempre più buio e senza fede se non quella devota al vitello d’oro.
Io, in questo Santo mese, invito tra, un banchetto e altro, tra un regalo e un augurio, di andare nella vostra chiesa o nel vostro tempio, per guardarci dentro, scrutando le nostre coscienze, interrogandoci e chiedendo perdono a Gesù Bambino.
Marinai, marittimi, emigranti di poppa di tutto il mondo, auguro un Buon Natale e che l’anno nuovo vi porti felicità, lavoro e benessere nell’anima!
…dimenticavo: fate una buona azione e che la stessa azione vi ritorni due volte indietro con lo stesso affetto e la stessa intensità!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *