Attualità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

22.09.2018, a La Spezia “4° raduno equipaggi nave Carabiniere F581″

a cura Giuseppe Lo Presti

Buongiorno Ezio,

si tratta di un evento piuttosto informale di alcuni marinai (Uff.li, Sott.li e truppa) di qualsiasi ordine e grado che hanno fatto parte degli equipaggi dell’Unità.

Di seguito il programma:
Ore 08.30 / 09.45 – Arrivo dei partecipanti ed incontro nei locali del Bar De Lisi (vicino alla Porta Principale della  Base Navale) per consegna gadget, eventuale perfezionamento quote di partecipazione e consumazione della 1° colazione (per chi lo desidera). 

 Ore 09.45 / 10.00 – Trasferimento nel borgo di Marola, parcheggio autovetture nei pressi di Porta Marola, imbarco su pullman, ingresso in Base Navale e raggiungimento del posto di ormeggio del Cacciatorpediniere Caio Duilio per visita a bordo.

Ore 12.00 / 12.30 – Termine visita, imbarco sul pullman e ritorno alle  autovetture.
A seguire – Trasferimento al Ristorante “IL TRITONE” sito nel borgo di Fezzano comune di Portovenere per la consumazione del Pranzo Sociale.
Al termine – Saluti e fine raduno, con la speranza di un arrivederci all’evento successivo.

9 commenti

  • GRUPPO FB LA VOCE DEL MARINAIO

    Ezio Pancrazio VinciguerraTu e 1 altra persona gestite l’iscrizione, i moderatori, le impostazioni e i post per La voce del Marinaio. Si rinnovano i complimenti a Giuseppe Lo Presti e ai partecipanti all’adunata. Congratulazioni
    Giuseppe Lo PrestiGrazie Ezio..

  • Luciano Ricci

    Un saluto a tutti voi, mi dispiace di essere stato partecipe dell’evento, prossimo anno spero di non mancare. Sergente nocchiere Ricci Luciano, anno di imbarco fine 74/75

  • Emilio Pastore

    Gentilissimi Marinai già imbarcati nella Nave CARABINIERE, vi informo che orgogliosamente ho salvato dalla rottamazione e recuperato l’ancora della Vostra Nave che porta il nome dell’Arma che ho servito in qualità di Sottotenente di Complemento e che ho continuato a ricordare dopo il congedo ricoprendo da 37 anni la carica di Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sezione di Piove di Sacco – Padova.
    (Non nascondo che porto con me anche il ricordo di mio zio S.C. Motorista Mario Toson imbarcato nel Sommergibile Pier Capponi comandato da Romeo Romei, medaglia d’Oro al V.M. le cui gesta sono riportate nel libro “Noi della Ciurma” di Pietro Caporilli.

  • ivan fontana

    ciao, sono stato imbarcato su nave carabiniere F581 come sergente ETE servizio di leva dall’estate del 1971.
    Gradirei sapere come mettermi in contatto con chi organizza i raduni come quello di oggi 22 settembre a spezia di cui son venuto a conoscenza solo ora e quindi non ho potuto partecipare.
    grazie a tutti

  • Ezio Vinciguerra

    Buongiorno signor Ivan Forma, grazie per l’informazione, invii una mail di richiesta come di seguito:
    franco.terzo.rtva@alice.it
    (Nome e-mail è simbolico).
    Nell’augurio di avere reso un buon servizio di informazione, riceva gradito
    un abbraccio grande come il mare della Misericordia e grande come il cuore
    fraterno e solidale dei marinai per sempre.
    Ezio

  • luigi Bonomo

    Bonasera tutti anche io ho fatto parte dell’equipaggio della Fregata Carabiniere F581 in qualita’ di Motorista Navale nel 1986/87 congedato con il grado di Sgt, stato in missione per 1 mese davanti alla libia per pattugliamento. Mi farebbe piacere sapere quando ci sara’ il prossimo raduno per potere avere la posibilita di partecipare e chissa’ anche di rivedere i miei fra’.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *