Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Per Grazia Ricevuta,  Racconti,  Recensioni,  Un mare di amici

La forza della Santa pazienza

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

E’ nelle situazioni più difficili che non bisogna preoccuparsi perché l’ostacolo può rappresentare un’opportunità per accrescere forza e pazienza.
Le persone migliori sono quelle che combattono, quelle che nonostante la lotta o la sconfitta non si fanno cambiare in peggio semplicemente perché mantengono la fiducia in se stessi e, allo stesso tempo, si rendono conto che possono cambiare atteggiamento e modo di vedere e rimuovere gli ostacoli, anche se a volte non è possibile rimuovere e cambiare le circostanze.
Gli amici o gli ipotetici avversari possono insegnarti quello che hai effettivamente di bisogno.
In un modo o nell’altro ti fortificano e tu vai avanti, senza paura perché ciò che non ti distrugge ti fortifica.
P.s. Ringrazio voi tutti “illustrissimi” e “comparse” sottolineando che le medaglie le ho fatte prendere ad altri “angeli” ma adesso il mio e nostro pensiero si deve concentrare esclusivamente sulla “Santa Pazienza”
A proposito di medaglie: nella carriera militare i miei superiori non se ne sono mai curati …anzi! Neanche una telefonata, neanche un postino della De Filippo, solo ed esclusivamente il sostegno solidale degli amici della rete. Ma questo vostro sostegno vale più una medaglia perché gli amici non si vedono nel momento del bisogno ma sempre. Grazie a tutti e Santa Pazienza.

56 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *