Attualità,  Racconti,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

27.12.1960, marinaio emigrante di poppa

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

… pagina per custodirvi nel mio cuore. Grazie.

I vostri auguri sono caldi come la fiamma dell’amicizia.
E’ bello sapere che nella tua navigazione hai lasciato una scia di te nel cuore di tutti quelli che hanno solcato i mari della vita. Marinai virtuali e reali che mi apprezzano e stimano per quello che sono.
Non è mai abbastanza, lo so per certo,  ma ciò che faccio lo confeziono col cuore e, ad ognuno di voi, ho cercato di regalarne un piccolo pezzettino.

Grazie per quanti inverni ho passato con due numeri sulla torta e, soprattutto, grazie a tutti quelli che ogni giorno fanno di tutto per farmi stare bene così in compagnia.
La vita mi ha insegnato che un uomo che festeggia il suo compleanno da solo non è mai stato un buon esempio mentre io oggi festeggio i miei anni con tante anime belle che ringrazio infinitamente.
Se vi dico che vi voglio bene, mi credete?

13 commenti

  • romeo bruno marra

    A volte, qualcuno di noi , passa avanti se incrocia sei segni di storia marinara, scusaci caro Vinceguerra. iL TUO lavore è da elogiare, ed io ti faccio i miei sinceri, afferttuosi complimenti. Penso di averti incontrato , per la prima volta al Ministero Marina negli anni 60-70, io giunsi a MariteLE Roma nel lontano 1964 nov., proveniente dalla Scuola Comando di AUGUSTA. DA PARTE MIA – GLI AUGURI SINCERI PER UN 2018 ALL’INSEGNA DELLA SERENITA’. Romeo B. Marra 022693/corso 1959

  • Giovanni Presutti

    Ciao, caro Ezio, conserverò per sempre un pezzettino del tuo cuore buono. Anima bella, candida, ti auguro di festeggiare i tuoi prossimi compleanni quando due candeline non saranno più sufficienti ma ne occorreranno tre, e in piena salute.

  • Joseph Gorgone

    Carissimo “Marinaio Di Poppa”, conservo nel mio cuore l’impronta che tu hai lasciato sin dal primo momento che ci siamo conosciuti via internet e poi consolidata con nostro conoscerci di persona. Sei un grande amico, un uomo di quelli che anche se non parliamo spesso, ma ambedue sappiamo che ci siamo l’uno per l’altro in caso di bisogno. Ti voglio bene Ezio! Un abbraccio e tantissimi auguri da “Un Marinaio D’Oltre Oceano”!

  • Silvana De Angelis

    Anche se la ns è un’amicizia virtuale si capisce subito che dall’altra parte del pc c’è una persona vera con un grande cuore…Ancora auguri Ezio..grazie x essermi amico!

  • giorgio

    Si ti credo! Siamo noi che ringraziamo te per tutto il tempo che ci dedichi e per tutte le chicche che tutti i giorni ci regali.Un forte abbraccio con grande affetto.

  • Giorgio

    Si ti credo! Siamo noi che ti dobbiamo ringraziare per il tempo che ci dedichi e per le chicche che tutti i giorni ci regali. Ti abbraccio con tanto affetto.

  • Marcello

    Come già fatto ieri ti auguro di poter trascorrere gli anni che il buon Dio Ti concederà in salute e circondato dall’affetto dei Tuoi cari.

  • Giuseppe Orlando

    Carissimo Ezio, non voglio essere ripetitivo- solo un grazie a te per l’impegno e la costanza nel dare voce a chi è assente- ti dico solo: SEI UNA BELLA PERSONA-
    Un abbraccio grande quanto il mare a te, con tanti auguri per il nuovo anno 2018.-

  • Domenico Savio Porcu

    Caro Ezio, e tu ci credi che ti voglio tanto bene anche io?!? Poco importa, dove è quando ci siamo incontrati. Personalmente, mi sembra di conoscerti da sempre e la mia amicizia oltre al grande affetto che nutro per te, é pari alla stima e dalla tua simpatia. ben condito dalle tue quotidiniane stupende parole e la tua presenza in internet. Ti auguro un felice 2018, che ti prego di inoltrare anche alla tua famiglia. Un nuovo anno sereno, prospero, con tanta buona salute ed allegria! Un abbraccio forte, buona vita e buon vento. Fair winds!

  • Francesco

    Ezio, e che ci dobbiamo dire più? Siamo un bel gruppo, con uno spirito sicuramente propositivo, che fa bene. E’ cosa buona!
    Il grandissimo contributo che dai giornalmente con costanza e perseveranza, da “buon Marinaio”, fa si che tutto questo esista. Un abbraccio di cuore e……ci sentiamo per i rituali auguri di fine anno. Con affetto…..Francesco.

  • Giuseppe Pantile

    Ciao caro Ezio, è bello sapere d’avere un’Amico, sincero e disinteressato, un Amico con la A maiuscola, che sai su cui ci puoi contare. Grazie Ezio, un abbraccio e tanti tanti Auguri per il nuovo anno che sta nascendo, estesi anche alla tua famiglia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *