Attualità,  Curiosità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

“Ancora sottozero” – L’Antartide del comandante Giovanni Ajmone

segnalato da Mariantonietta Belvisi

Nel contesto di una serie di iniziative estive, Anzio si propone come comunità culturale, storica e turistica.
“Ancora sottozero”, l’esposizione fotografica itinerante dedicata ai viaggi Antartici del concittadino Comandante Giovanni Ajmone, con il patrocinio del comune di Anzio, viene proposta al pubblico sul porto Neroniano, dal 05 agosto al 15 settembre 2017, all’interno di una particolare location adiacente al porto.

7 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Si ringrazia Mariantonietta Belvisi Belva per la segnalazione di questa interessantissima documentazione storico-fotografica

  • Mariantonietta Belvisi

    Grazie amico , ma soprattutto i ringraziamenti vanno ad Andrea Cafà promotore di tante iniziative e letture con la sua associazione pungolo.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Belva siete veramente tutti encomiabili. So per certo che non è per niente facile unire il divertimento alla storia, ancora grazie e complimenti

  • Luigi Maresca

    Mi spiace ma sono troppi comandanti che scrivono tanti che ricopiano e pochi decentrati nella materia. Io mi limito a scrivere poesie che forse nessuno leggerà la storia la scrivono gli storici ma la fa la gente semplice ho letto tanto quando anche io facevo parte del sistema ma purtroppo i migliori scritti venivano da fuori o da qualche sottufficiale di in certo livello. Sai che ti voglio bene. Luigi.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Luigi Maresca non so a cosa ti riferisci ma ti assicuro che se mi mandi le tue poesie che trattano il mare nei suoi svariati aspetti non esiterò un istante a pubblicarli su https://www.lavocedelmarinaio.com.
    Le cose belle sono sempre da condividere ( …e anche quelle cattive).
    Un abbraccio grande come il mare e anche come il tuo cuore artistico e canoro di Marinaio per sempre.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *