Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia,  Un mare di amici

L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia

a cura Fernando Antonio Toma

L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia è nata il 30 maggio del 1946 con Atto Notarile numero di repertorio 3188 e raccolta 2056 del Notaio Cav. Egidio Marchesi.
L’Associazione è il più antico sodalizio della categoria Sottufficiali.
Nata nell’immediato dopoguerra, raccoglie fra le sue fila quanti sono desiderosi di mantenere saldi gli ideali di cameratismo fra gli associati è una libera associazione, apolitica e apartitica, per la tutela degli interessi e dello spirito di categoria dei Sottufficiali appartenenti alle Forze Armate ed ai Corpi Armati dello Stato per lo svolgimento dei propri fini istituzionali.
Nonostante le difficoltà iniziali di natura organizzativa, il sodalizio si estende in quasi tutte le provincie italiane, operando in piena collaborazione con il Gabinetto del Ministro, il Segretario Generale della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa e gli Stati Maggiori di Forza Armata.
Attualmente la sede centrale dell’associazione è ubicata in Roma, via Sforza 8, nei locali dell’ex Caserma Medici, e svolge la propria attività con un Ufficio di Presidenza, aperto dalle ore 08,30 alle ore 12,00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (tel./fax. 06/4745545 – tel. agg. 06/45425945).
L’associazione attualmente consta di 50 Sezioni sul territorio nazionale, 2 Gruppi, 1 Sezione in Australia e di 6 Sezioni in via di costituzione.
Tutti gli atti completi per quanto riguarda: L’Atto Costitutivo, la Nostra Storia, lo Statuto Nazionale e il Regolamento annesso, sono a disposizione degli eventuali richiedenti presso la Segreteria della Presidenza Nazionale.

Gli iscritti all’associazione sono periodicamente informati con il periodico “Il Sottufficiale” e siamo presenti su facebook, per tutti gli aggiornamenti delle attività, al seguente link,
https://www.facebook.com/ASS.NAZSOTTUFFICIALIDI.ITALIA/

7 commenti

  • Fernando Antonio Toma

    Ciao Ezio grazie mille sono in attesa della mia nomina ufficiale a webmaster gestione oltre che della pagina ufficiale di facebook dell’Associazione anche per la gestione del nuovo sito internet della dell’ANSI che ti comunichero’ successivamente. … tantissimi saluti.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Prego Fernando , tu sai che puoi contare su di me e se un giorno dovessimo abbracciarci non ti dimenticare lu mieru se no ti spezzu lu cuturzu.
    Un abbraccio grande come il nostro mare e il tuo cuore misericordioso.

  • Fernando Antonio Toma

    ahahaha non manchera’ cosi come non manca dalle nostre parti lu sule lu mare e lu ientu e le friseddre cu lu criddru de lu pummidoru cu lu ndoru de rienu … ahahah
    Un abbraccio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *