Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Per Grazia Ricevuta,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

Buon compleanno a tutti i lettori

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Oggi cade il 7° anniversario del blog.
Grazie per il sostegno, gli  oltre  88.225 commenti sui  7.356 e passa articoli, mi hanno fatto rinascere.
Ringrazio, chi ha lasciato una traccia del suo passaggio, per l’affetto, la compagnia, il sostegno, l’amicizia e l’amore che non mi hanno fatto mai mancare.
Ringrazio anche coloro che cercano di ostacolarmi in questa navigazione, io sono ancora qua, malgrado voi “illuminati di niente”, a continuare la mia vocazione… e vi ho perdonato.
Intelligenti pauca.

PER GRAZIA RICEVUTA.

Il mare ci ha resi così
Dicono che siamo persone straordinarie; dicono straordinarie perché siamo capaci di fare cose sopra l’ordinario: dall’affrontare una lunga navigazione a rammendarci calzini bucati; pronti a spegnere un incendio divampato nel cuore della notte o saper cucinare succulenti piatti prelibati. Pronti a dare assistenza a chiunque, nel mare e col mare, a costo della nostra stessa vita e raccontare allo stesso tempo storie vere e inventate. Sempre allegri ma con gli occhi tristi.
Marinai si nasce ma soprattutto si diventa con la consapevolezza di fare qualcosa di utile per il prossimo. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che siamo.
I nostri cari ci amano e ci adorano per questo. Il nostro è un lavoro straordinario, ma è meglio definirla missione per conto dell’Altissimo, che viviamo costantemente al fianco del nostro inseparabile compagno chiamato MARE.

 

73 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *