Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

11.9.1970, Antonio Carrino Maggiore del Genio Navale

a cura Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

banca-della-memoria-www-lavocedelmarinaio-com

Nell’anniversario della tua scomparsa rendiamo a te, caro Antonio, religioso e riverente omaggio.
Amato e devoto figlio, sposo e marinaio, dedicasti la tua vita alla famiglia allo studio ed al lavoro.
Di fronte al pericolo, memore delle responsabilità a te affidate, non indugiasti ed elevasti ad eterno valore il tuo innato senso del dovere.
Riposa in pace fra i flutti dell’Altissimo.

antonio-carrino-maggiore-del-genio-navale-2-10-1934-11-9-1970-www-lavocedelmarinaio-com

banca-della-memoria-www-lavocedelmarinaio-com

19 commenti

  • Gino Macculi

    Era il mio Direttore Macchina, quel giorno io ero di guardia in caldaia di Prora è ricordo benissimo la dinamica del incidente una persona per bene. Riposa in pace mio Direttore

  • Ezio Dosi

    Ciao, dimmi un po’ si tratta del Maggior Carrino che morì su Nave Duilio in seguito ad un incendio a prora durante un imbarco viveri? Se è lui, io ero di guardia quel giorno in Centrale di propulsione. Certo che mi ricordo di lui come se fosse ieri. Ricordo inoltre che si era sposato da poco e la moglie era in attesa. Fammi sapere qualcosa. Grazie un saluto Ezio Dosi.

  • Ezio Dosi

    Giovanni Greco Ciao, sono passati tanto anni, è vero, ricordo ancora tante persone imbarcate sul Duilio, ma sinceramente non mi ricordo di te. Degli ufficiali mi ricordo di De Palo, Litido, Mercuri, Sartori, ed altri, mentre dei nostri ricordo Sarno, Basile, Durali, Mazzelli, Zunino, Restivo ed altri ancora. Beh non importa, l’importante è che ci siamo ricontattati. Io sono stato imbarcato sul Duilio 5 anni i restanti 16 anni, li ho fatti sulle altre navi, come il Castore, Stromboli, A. Vespucci ed altro. Attualmente sono in pensione. Quando vuoi, se hai piacere contattami pure. Un caro saluto Ezio.

  • Gaetano Parisi

    Una bravissima persona, umano e competente. L’ho avuto come D.M. nel 1065/66. Poi nel 1067 sul V.Veneto ho avuto il piacere di avere nel Reparto 7°/8° il fratello (Capitano G.N.)

  • Giuseppe Orlando

    Crociera Atlantica del Caio Duilio 1965. nel filmato T.V. (GN) Antonio Carrino, all’inizio del filmato il 1° a destra. Direttore di macchina del Caio Duilio morì in seguito all’incendio che si era sviluppato in locale cambusa il 11.09.1970. Grande uomo, bella persona eccellente Ufficiale. R.I.P.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *