47 commenti

  • Sergio Cesaretti

    Grazie Ezio, sei sempre un Grande le tue espressioni di Auguri mi hanno commosso.

  • Enzo Arena

    Sto pensando che oggi è la Festa della Marina Militare. Sto anche pensando che, purtroppo, più passa il tempo e più la festa di noi marinai viene sminuita. Tra noi marinai ci scambiamo gli auguri come ci li scambiamo in occasione della santa Barbara (anche quella sempre meno tenuta in considerazione). Mi piacerebbe che, anche i miei amici che non sono marinai, mi facessero gli auguri come fanno per il mio compleanno. Oggi per me è un giorno molto importante. Viva la Marina!

  • Roberto Tento

    Auguriiiiii Ammiraglio….sono per noi feste sacre, e noi marinai le festeggiamo come ci hanno insegnato..Buon 10 Giugno a voi..

  • Roberto Tento

    Chi non e’ stato marinaio certe cose nn puo’ capirle…eravamo fratelli e siamo rimasti nel tempo sempre quelli…Patria e Onore..

  • EZIO VINCIGUERRA

    Mink adesso mi fai commuovere. Proprio l’ammiraglio Enzo Arena in un suo post sul gruppo sintetizza il periodo che la forza armata sta attraversando…leggi le sue parole che pesano come un macigno se penso che è un sommergibilista ed aggiungo che le tue parole fanno riflettere, e pesano come un macigno, perchè dette da voi, Marinai di una volta, Marinai per sempre.
    P.s. se poi penso che uno dei due è un marinaio dei navigli il macigno non solo pesa ma lascia cicatrici

  • Sergio Forte

    auguri collega 100 di questi giorni ricordando la festa ma oramai le feste sono state abolite grazie al super pagato sindacato e i padroni che non vogliono perdere un centesimo vedi i negozi sono aperti 365 giorni ecc…..ecc….. e il popolo sta ha guardare e la famiglia va ha rotoli ciao enzo comandante

  • William Found

    Purtroppo……i valori della nostra grande Marina Militare non ci sono più perchè le FF.AA. come la nostra Marina sono gestite da una politica distratta ed incompetente!

  • Nicola Faino

    Ai piani “ALTI” dello S.M.M. frega sempre di meno, visto x come sono impegnati nelle scalate x il “VERTICE” della FF.AA.

  • Nicola Dolente

    Mi associo e mi sento onorato di appartenere alla Marina Militare. Oggi ho fatto parte della rappresentativa che ha celebrato la nostra festa nel Castello Aragonese che , seppure in tono minore, come hanno voluto le istituzioni, si è svolta in modo sentito e partecipato.
    Viva la Marina Militare Italiana. Abbasso coloro che che vogliono affossarla. Noi portiamo le stellette di metallo, non di cartone. Mai abbassare la guardia.

  • Luigi Agneto

    PER AL FESTA DELLA MARINA 2016 ONORI AI MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO DELLA CORAZZATA ROMA CHE SON RIMASTI LAGGIU’.

  • Silvana De Angelis

    La vita comunque vada bisogna “indossarla” con orgoglio.
    Vivere è un dono irripetibile.
    Prendersi cura di se stessi deve essere priorità.
    Lasciamo stare i “se” e risolviamo tutto con i “posso”.
    La vita è emozione e tu il suo “timone”……FELICE GIORNATA MARINAI!

  • Rosa Fiorillo

    Un appello a tutti i marinai,oggi é la vostra festa e vi invito a liberare e rivivere ttt le vostre esperienze,i vostri ricordi drammatici e soprattuto i più belli,ricordi di mare in burrasca e ragazze in attesa in ttt i porti che avete toccato.TANTISSIMI AUGURI ALLA MARINA E A TTT I MARINAI,VOI FATE BELLA LA NOSTRA AMATA PATRIA E SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO. A PROPOSITO….ANCHE SE SONO IN CODA A VOI TUTTI….FACCIO TANTI AUGURI ANCHE A ME CHE IL MARE…..( LO ADORO ) EVVIVA LA MARINA ITALIAMA!

  • Virginia Federico

    Buongiorno..a Voi tutti della cara Marina Militare Buongiorno Gruppo…Oggi si celebra la Festa della Marina… La Vostra festa.Colgo l’occasione per salutare tutti i ragazzi del raduno Luigi Rizzo….Salutiamo i due Fucilieri Latorre Massimiliano e Salvatore Girone…Salutiamo il Comsubin reparto speciale … Auguri a tutti quelli in congedo …Vi abbraccio tutti e Vi mando un bacio Viva la Marina Militare Italiana…La più bella….Virginia

  • Roberto Tento

    Quelle parole sono state dette anche all’Ammiraglio Pagnottella all’a.n.m.i di Milano..con i sommergibilisti certi discorsi si possono fare piu’ liberamente altra tempra..ho avuto un incontro con vari Comandanti di Somm..a Milano in una presentazione dei 10 anni del sommToti al Museo della Tecnica e Scienza…la differenza e’ sentirsi marinai e questo macigno lo paga la Marina con tutti i marinai non iscritti nelle ass…al Nord sono un numero incalcolabile di non iscritti…l’amor Patrio non si sente piu”..e i govenanti non fanno niente per inculcarlo nelle mente ..non proseguo fra’ Ezio..Buona giornata uomo di mare..Ci vorrebbe ancora il servizio militare per radrizzare la schiena a questi debosciati..

  • Orazio Bignone

    AUGURO alla nostra Marina Militare e a tutti noi Marinai….un buon 10 Giugno…..

  • Alfonso Mauro

    Sono onorato di averti conosciuto, la tua passione per la nostra Marina è una cosa bellissima, esempio e fonte di ispirazione. A presto!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *