10 commenti

  • Luciano Rondelli

    4° Raduno Equipaggi Nave Fasan – 13 / 15 maggio 2016 Eccoci al rientro dell’incontro di Taranto ed è il momento di fare alcune riflessioni e presentare i risultati ottenuti.
    Voglio prima di tutto ringraziare tutti voi che con la vostra partecipazione e la richiesta del Crest, non ha vanificato il nostro lavoro permettendo la realizzazione di questo evento.
    In questo impegno si sono distinti e meritano di venire alla ribalta l’Amm. Marasciullo che ci ha accolto nella sua città dando corpo allo spirito della A.N.M.I., Don Renato Pizzigallo, la sua omelia ha saputo toccare in profondità il significato di una vita da marinaio, l’importanza delle nostre mogli e la concretezza di questo nostro ritrovarci dopo anni, superando le nostre diversità per ritornare quello che eravamo un tempo.
    Salvatore Occhipinti con la sua presenza a Taranto, ha realizzato un ottimo lavoro nei contatti con le varie strutture, Vincenzo Leone che ricoprendo l’incarico di Responsabile, ci ha affidato il suo nome, Fernando Carriere con la sua ferrea volontà a realizzare questo raduno e mi spaventava tutte le volte che per telefono mi diceva “Luciano ….. ho pensato a…….”.
    Il primo giorno è stato accolto da una giornata solare ma con un vento freddo, mitigato dal calore dell’arrivo.
    Il ritrovarci, la volontà di riempire il vuoto del tempo che non ci ha visto insieme, ha riempito la hall dell’albergo e successivamente la sala del ristorante di risate, richiami e ricordi.
    Un pensiero agli amici che non hanno potuto partecipare e a quelli che sono mancati, in questo modo erano presenti anche loro con noi.
    Sono arrivati vari saluti e auguri per la riuscita del raduno, da segnalare Il Cte Bagni ex Fasan (F591) L’Amm. Imbimbo che Fernando ha preso in giro per le sue prestazioni da coach calcistico (ma forse era la squadra poco impegnata) e Tony Aprea (fondatore del gruppo) con una video chiamata dalla Spagna ed altri ancora.
    I giorni sono volati con le varie attività, la messa in cui sono stati ricordati Luigi Cuocolo e Leonardo Mattera due amici che sono rimasti nei nostri cuori, la visita a Nave Garibaldi dove il Cte e il suo equipaggio ci ha accolti con simpatia e calore, la visita al Castello Aragonese ed infine la nostra cena.
    Ormai nel tempo trascorso insieme abbiamo avuto la conferma che il nostro legame è ancora saldo le chiacchiere ai tavoli, qualche ballo e il Karaoke delle nostre signore hanno reso la serata briosa e piacevole.
    Un ricordo mi è venuto alla mente e per un attimo mi e sembrato di risentire “FASAN – Franchi a poppa”,
    eccoci tutti a scappare in franchigia per le varie attività in città e per ritrovarci uniti senza un appuntamento preciso, nelle pizzerie di Taranto a vociare e ridere come questa sera.
    Un saluto Luciano, Fernando Salvatore e Vincenzo.

  • Giggino Felicetta Ciccarelli

    nel 1971 facevo il car a la spezia,e durante la libera uscita feci amicizia con un marinaio,che prestava servizio sul fasan.e invito’ me e altri due commilitoni a visitare la nave,noi tre nuove reclute fummo accolti con grande ospitalita’ anche dagli ufficiali di bordo.rimasi molto colpito dal cameratismo che aleggiava su quella nave.restammo a cena ,e passammo delle ore in allegria.un ricordo bellissimo di quella nave.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buongiorno Luciano Rondelli e grazie per averci reso partecipi della vostra gioia. Un abbraccio a Lei e a tutti i marinai dell’equipaggio certi che il 5° raduno sarà ancor più pieno di gioie e anche di soddisfazioni personali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *