Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

Auschwitz per non dimenticare

Auschwitz composizione Antonio Cimmino per www.lavocedelmarinaio.com

Il 27 gennaio 2010 ho visitato il campo di sterminio di Auschwitz per poter ricordare il Giorno della Memoria, oggi celebrato e commemorato. Ho deciso di pubblicare alcune delle tante fotografie da me scattate in quella occasione. C’erano circa 20 gradi sotto zero, ma erano niente paragonati al gelo dell’anima.

Auschwitz f.p.g.c. Carlo Di Nitto a www.lavocedelmarinaio.com

26 commenti

  • Francesco Ortega

    ardentemente sperando che non ritorni più questa pazzia anche se con l’isis ci siamo molto vicini

  • Giuseppe Orlando

    Da 15 anni ,in Africa e Medioriente hanno ucciso oltre 5 ,,,milioni di Cristiani, e continuano ad uccidere nel silenzio di tutti, una persona molto influente,ha detto e scritto che sembra ci sia la caccia ai Cristiiani nel mondo. In questo mondo goblalizzato, con l`immigrazione selvaggia, con il fodamentalismo islamico alle porte, con milioni e milioni di musulmani e moschee in Italia e in Europa, la domanda da porre e`: possiamo dormire tranquilli?

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buonasera a voi carissimi e stimatissimi la follia umana o meglio la belva umanica ed il suo insito e innato male non ci fa dormire sogni tranquilli è vero e concordo con voi, ma Dio ci fa comprendere proprio in questo giorno, vivendo senza complessi e senza traumi, insieme agli altri fratelli e sorelle, che se anche ci mancano le persone a noi più care, Lui ci ha donato la Grazia che è l’amicizia nel prossimo e l’amicizia nel prossimo è la Sua Grazia, in una parola sola: l’amore (i suoi primi due Comandamenti).
    Che mondo bello sarebbe se seguissimo tutti le 10 leggi da Lui dettate a Mosè

  • Egidio Alberti

    Non c’ è limite alla cattiveria umana, auguriamoci che nel futuro non ci sia ripetizione di quei terribili eventi.

  • Daniela Nicoli

    Io ci sono stata in estate ma il gelo era lo stesso. Ricorderò per sempre il silenzio di quel luogo:anche i bambini tacevano. ..

  • Agatino Capecchi

    Le foto rispondono alla mostruosità e la malvagità della guerra.
    Speriamo che Iddio ci protegga da essa.

  • Franco Polimeno

    Ti seguo e leggo tutti i tuoi post, ero certo che non saresti mancato a questo triste evento, un sincero GRAZIE e che il profondo blu del mare ci conservi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *