Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Per Grazia Ricevuta,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Addio Romano Fanelli, marinaio di Spirito Santo

Lutto-www.lavocecelmarinaio.com_ copiaAddio Romano,
molti di noi, come me, ti conoscevano bene, mi sento di dire a nome di tutta la grande famiglia dei marinai, che occuperai per sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Anche se la tua vita non è stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria, spirituale, misericordiosa, sempre anteponendo Dio ed i suoi insegnamenti, la famiglia e la tua in particolare.
Con la tua fine terrena, tra cielo e mare, tra i sogni e i ricordi indelebili, tracciati nell’onda, lungo la scia, fra i flutti, fra un bit e un byte, ci hai fatto comprendere che Dio, in questo giorno di navigazione, vuole che continuiamo a vivere la Vita, che Lui ci ha donato, senza complessi e senza traumi, insieme agli altri fratelli e sorelle, e che se anche ci mancano le persone a noi più care, Lui ci ha donato la Grazia che è l’amicizia nel prossimo e l’amicizia nel prossimo è la Sua Grazia, in una parola sola: l’amore.  

Romano Fanelli per www.lavocedelmarinaio.com
Un abbraccio Romano grande, profondo e trasparente, a te e ai tuoi cari, come quel mare misericordioso e solidale che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
Adesso che sei salpato per l’ultima missione, risposa in pace, nel grande mare di Nostro Signore e perdona i nostri peccati e prega per noi, perché noi preghiamo per te.
Il funerale si terrà Roma (Grottaferrata) presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù alle ore 15.39 del 22.1.2016.

 Ciao PagnottaI Fratelli dell'emingrante di poppa - www.lavocedelmarinaio.com

93 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *