Attualità,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Racconti,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Un mare di amici

Addio Massimo Cecconi

Lutto-www.lavocecelmarinaio.com_Addio Massimo,
anche se molti non ti conoscevano, mi sento di dire, a nome di tutta la grande famiglia dei marinai, che occuperai per sempre un posto speciale nei nostri cuori.
Anche se la tua vita non è stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la tua fine terrena, tra cielo e mare, tra i sogni e i ricordi indelebili, tracciati nell’onda, lungo la scia, fra i flutti…  
Un abbraccio grande, profondo e trasparente, a te e ai tuoi cari, come quel mare che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
Adesso che sei salpato per l’ultima missione, risposa in pace, nel grande mare di Nostro Signore e perdona i nostri peccati.

Per far comprendere meglio riporto, di seguitola, la mail che mi mandati il 2 ottobre 2012 e che con commozione pubblicai.

Che cos’è la Marina Militare?
di Massimo Cecconi


…si verissimo e’ una malattia da cui non si guarisce…quella del marinaio.

Sono appena da un anno lontano dal mare e già mi manca, io non ho figli ma non e’ mai troppo troppo tardi anche se l’età biologica non è clemente:
E’ un piacere conoscerti Ezio…un abbraccio a risentirci.
https://www.lavocedelmarinaio.com/2012/10/massimo-cecconi-marinaio/

Amm.-Pierluigi-Rosati-E-Massimo-Cecconi-FOTO-MASSIMO-CECCONI-Copia
Dello stesso argomento sul blog
https://www.lavocedelmarinaio.com/2012/06/massimo-cecconi-sottuficiale-di-marina/

P.s. Massimo ho deciso di pubblicare la foto con Claudio Cecca che ringrazio per averci fatto conoscere e per far comprendere, qualora ce ne fosse ancora di bisogno, che cos’è l’amicizia per i marinai per sempre come noi.

Claudio Cecca e Massimo Cecconi per www.lavocedelmarinaio.com

247 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *