Recensioni

La luna sotto il ponte (Guglielmo Trovato)

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Guglielmo Trovato per www.lavocedelmarinaio.comL’autore Guglielmo Trovato (marinaio di una volta, marinaio per sempre) (*), si racconta dentro una vera storia d’amore, con una ex guerrigliera Tupamaru durante la sua lunga permanenza in Uruguay.
Penso che basti questa sintesi per l’essenza del romanzo.
Da un punto di vista meramente personale, conoscendo Guglielmo, so per certo che questa sua ultima creatura ha comportato un anno di fatica mentale.
Il romanzo sarà distribuito da Mondadori e Feltrinelli dalla fine di Ottobre 2015 ed io sono felicissimo di essere stato il primo a leggere e recensire “La luna sotto il ponte”.

La luna sotto il ponte (Guglielmo Trovato) - www.lavocedelmarinaio.com
(*) digita Guglielmo Trovato sul motore di ricerca del blog.

5 commenti

  • william Found (Guglielmo Trovato)

    Caro Ezio, con piacere e gioia ho letto la tua magistrale recensione e presentazione del mio nuovo libro LA LUNA SOTTO IL PONTE. Ritengo il tuo blog. LA VOCE DEL MARINAIO, eccellente mezzo d’informazione culturale per noi tutti marinai. Non solo,
    perché la sua lettura ci lega sempre più alla MARINA MILITARE, tante volte vissuta con amore e odio ma resta e resterà una bella e grande famiglia allargata. Grazie di cuore, un caro abbraccio da Guglielmo Trovato

  • EZIO VINCIGUERRA

    Grazie Guglielmo. Non appena e se desideri mandami come e dove poter acquistare il tuo libro in modo da condividere la notizia con i lettori del blog.
    Un abbraccio grande come il mare ed il cuore dei marinai di una volta.
    Ezio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *