8 commenti

  • Roberto Tento

    I nostri politici parlanooo…dicono che si dovrebbe rimpiazzare le navi demolite, ma quando questo…..dobbiamo diventare ancora la Marina prima della 2a Guerra….tante parole ma niente fatti..

  • Comunardo Ivano Montanarella

    La Regia Marina all’ingresso della seconda guerra mondiale era la quarta / quinta marina militare del mondo, aveva in organico sette Corazzate, sette incrociatori pesanti da 10 000 tonnellate con cannoni da 203 millimetri oltre al vecchio incrociatore corazzato San Giorgio, dodici incrociatori leggeri, cinquantanove cacciatorpediniere, settanta torpediniere, cinquanta MAS, un centinaio di sommergibili. Ritornare a quei fasti mi sembra impossibile ……

  • Marinaio Leccese

    Regia Nave Umberto 1 forse tra le prime di quella stazza ad attraversare il canale navigabile di Taranto

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buonasera concordo con i vostri commenti. Certo tornare indietro non si può ma in quell’epoca i politici, come in questa, sono consigliati dai Vertici e dall’intelligence. Abbiamo (uso il plurale così mi prendo anch’io la mia parte di colpe) preferito dare priorità all’industria automobilistica (e altro) invece di quella della cantieristica (3 parti di acqua e 1 parte di terra) meno per esempio a quella aeronautica (4/4 di cielo su di noi e …ancora più su fino a sfiorare il blu). A buon intenditore poche parole
    P.s. ci salvano i satelliti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *