Attualità,  Curiosità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

22-29.8.2015 a Barcellona Pozzo di Gotto “I giorni della divulgazione della cultura”

di Giuseppe Messina (*)

Maestro Giuseppe Messina per www.lavocedelmarinaio.comDal 22 al 29 agosto 2015 a Barcellona Pozzo di Gotto sarà presentata, nel giardino di Stretto 2° Coccomelli, 55 – contrada Spinesante, la kermesseI GIORNI DELLA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA” – XIX edizione (speciale per i settecento anni della nascita di Dante Alighieri).
Come negli anni precedenti, dalle ore 08,00 fino alle 19,00, sono invitati i pittori adulti e bambini a cimentarsi nell’arte pittorica a tema libero, i lavori in corso di realizzazione resteranno esposte per tutta la durata della manifestazione.
Tutte le sere “SALOTTO LETTERARIO E MUSICA” con artisti e letterati di fama internazionale. Nel corso della manifestazione saranno assegnate cinque targhe al merito ad altrettanti personaggi che si sono distinti nell’ambito della “Divulgazione della Cultura”.

Programma di massima della kermesse i giorni della divulgazione a Barcellona Pozzo di Gotto - www.lavocedelmarinaio.com

(*) per saperne di più sull’autore, digita il suo nome e cognome sul motore di ricerca del blog.

22-29.8.2015 a Barcellona Pozzo di Gotto i giorni della divulgazione - www.lavocedelmarinaio.com

13 commenti

  • Giulia Perri

    grazie Giuseppe Messina e grazie soprattutto per il pensiero del 28 agosto spero di essere presente anche quel giorno per rivedere insieme a tutti gli amici il video di Socrate………. grazie per tutto quello che fai… tvb

  • Michele Rinaudo

    Grazie dell’invito davvero interessante… mi piacerebbe tanto esserci… tutto dipende dalla salute. ti farò sapere…grazie.
    Un abbraccio!

  • EZIO VINCIGUERRA

    Un saluto ed un in bocca al lupo al maestro Giuseppe Messina che tra le tantissime opere ha fato anche uno dei monumenti a Rizzo

  • Giuseppe Messina

    Carissimo Ezio, Ti porgo un ringraziamento anche da parte di tutto il “Movimento per la Divulgazione Culturale”. Ci piacerebbe che Tu, anche per una sola serata, potessi essere qui con noi. Ti trasmetto un affettuoso fraterno abbraccio.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Grazie Maestro Giuseppe Messina per l’invito e per l’affetto…sono certo che ripartiremo, in questo patrio suolo calpestato, proprio da Milazzo   chissà se a qualcuno gli fischiano le orecchie.
    Un abbraccio grande come il mare a te e al Movimento Culturale

  • Giuseppe Messina

    Carissimi amici, Vi è dovuto un grazie enorme per il Vostro augurio ed incoraggiamento. Se il gradimento sarà all’altezza degli anni precedenti lo sapremo alla conclusione dell’evento che quest’anno, sfidando le intemperie di diversa natura, abbiamo voluto di peso più significativo.

  • Giuseppe Messina

    Oggi è il primo degli otto “Giorni della Divulgazione della Cultura” e si aprirà con un dovuto saluto a “Padre” Dante Alighieri, l’uomo moderno per eccellenza e si continuerà la serata con particolari colpi di scena che non deluderanno agli ospiti che vorranno unirsi a noi.
    RICORDIAMO agli amici del compianto Carmelo Coppolino Billè che la sera di venerdì 28, prima del video collegamento con la città di Civilcoy, provincia di Buenos Aires – Argentina, lo ricorderemo proiettando il film da lui interpretato poco prima della sua scomparsa “SOCRATE NON PUO’ MORIRE – UN ATTO ESTREMO CONTRO IL POTERE MAFIOSO”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *