Attualità,  Marinai,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

12.12.2014 a Brindisi e in altre città “Seconda giornata nazionale dei Sottufficiali Italiani”

di Gennaro Galantuomo ( Serg. Magiore Capo responsabile comunicazione)
(cell. 3395358340 –
galantuomo@inwind.it)

Comunicato Stampa Unione Nazionale Sottufficiali Ialiani www.unsi.it (Ente Morale a riconoscimento giuridico ai sensi del D.P.R. 5/12/1990).

Sarà la città di Brindisi ad accogliere il 12 dicembre 2014 la seconda giornata nazionale dei Sottufficiali promossa ed organizzata per il dall’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani. L’associazione di categoria dopo la felice esperienza ed il positivo riscontro della prima edizione svoltasi l’anno scorso nella splendida cornice della Scuola Militare Nunziatella di Napoli, quest’anno intende dedicare questa giornata commemorativa ai colleghi della Marina Militare Salvatore Girone e Massimiliano Latorre da oltre mille giorni in regime di detenzione per volontà delle autorità indiane.
Abbiamo scelto Brindisi e la caserma Carlotto perché sede della Brigata San Marco unità in cui prestano servizio i nostri colleghi di Marina- dichiara il presidente nazionale dell’U.N.S.I. Roberto Congedi – siamo consapevoli che sulla vicenda dei marò le autorità stiano lavorando con la massima riservatezza per cercare di risolvere questa situazione ma contestualmente abbiamo ritenuto opportuno mantenere viva l’attenzione su questa triste storia celebrando proprio a Brindisi la Festa dei Sottufficiali Italiani“.
Durante la manifestazione verranno ricordati tutti i Sottufficiali Caduti nell’assolvimento del dovere in ossequio al giuramento prestato.
Con queste cerimonie riteniamo dare sempre il giusto tributo a chi ha servito con onore e fedeltà il Tricolore e la Patria – precisa ancora  il presidente nazionale  – ecco perché esprimo il mio più sentito ringraziamento allo Stato Maggiore della Difesa per aver concesso il patrocinio alla cerimonia organizzata dall’U.N.S.I.“.
Per l’occasione le unità navali del Corpo delle Capitanerie di Porto su disposizione del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Felicio Angrisani alle ore 12.00 lanceranno tre squilli di sirene nel ricordo di chi, negli anni donando alla Patria il bene prezioso della vita, ha reso l’Italia un paese libero e democratico.

12.12.2014 a Brindisi e altre città d'italia con U.N.S.I. - Invito - www.lavocedelmarinaio.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *