Attualità,  Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

Saluti dal Corso 1964 – Celebrazioni del 50°

di Giuseppe Magazzù

…Tiratura di n. 100 esemplari a cura del Corso 1964 Elt/E –  Riproduzione vietata  
Taranto, 13 settembre 2014
Giuseppe Magazzù per www.lavocedelmarinaio.com - CopiaCarissimo Ezio,
questa volta il raduno del Corso 1964 ha festeggiato il Cinquantesimo anniversario dell’arruolamento nella Marina Militare e, pertanto, ci siamo ritrovati alle Scuole Sottufficiali di San Vito a Taranto in molti, di tutte le categorie.
E’ stato un evento unico ed eccezionale.
Il 10 sono convenuti i partecipanti e i loro familiari. L’indomani la visita alle strutture delle Scuole, poi la Santa Messa in memoria di tutti i nostri fratelli deceduti. E’ seguito il pranzo alla mensa e, infine, il saluto e i ringraziamenti del Comando ai presenti. Nel pomeriggio la visita alle Fregate Aliseo e Zeffiro attraccate alla Nuova Base Navale. La serata si è chiusa con il pranzo del 50°.

IL CORSO 1964 (Taranto 13.9.2014) f.p.g.c. Giuseppe Magazzù a www.lavocedelmarinaio.com

La mattina del 12 è stata dedicata alla consegna dei gadget preparati per l’occasione e, nel tardo pomeriggio, l’interessante visita culturale al Castello Aragonese.
Giornate intense, piene di amarcord, che ci hanno ritemprati lo spirito e fatto dimenticare le lagne del corpo.
Siamo andati oltre le aspettative!
Fraterni saluti da tutto il  Corso 1964

Cartolina per Ezio p.g.c. Giuseppe Magazzù a www.lavocedelmarinaio.com

12 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Un abbraccio grande come il mare a questi “giovanotti” del Corso 1964 ed un ringraziamento a Giuseppe Magazzù sperando di essere perdonato perdonato per il ritardo nella pubblicazione

  • Pompeo Funzione

    Ragazzi io sono del corso 64 ed ho partecipato al raduno del 50 anniversario. Vi posso assicurare che è stata una cosa bellissima perchè siamo ritornati indietro di 50 anni, avevamo tutti di nuovo i nostri 16 anni e ci siamo divertiti un mondo, consiglio a tutti i Corsi che seguono di farlo anche loro .Ragazzi non ve ne pentirete. Con l’occasione ringrazio gli organizzatori dell’evento a nome mio e di tutti i partecipanti.

  • Giuseppe Magazzù

    🙂 è un piacere leggere i vostri commenti …sono certo che “la voce” dei marinai è arrivata a toccare anche i cuori più duri. Un abbraccio a tutti e ancora complimenti per questo traguardo.

  • Giuseppe Magazzù

    ma, abbiate pazienza, se allora avevo appena un anno e giravo con il ‘pannolino’ … c’è poco da scherzare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *