Attualità,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

3.9.1982, Carlo Alberto Dalla Chiesa

BANCA DELLA MEMORIA PER NON DIMENTICARE MAI


3 settembre 1982
: viene ucciso a Palermo il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa una delle poche speranze dei palermitani e cittadini onesti. Inchinandomi alla sua memoria, considero il suo sacrificio per il bene della Patria e rifletto sul fatto che è di persone rette e integerrime come Lui che ha sempre più bisogno la nostra Nazione per risollevarsi da quella palude fatta d’immoralità e latrocinio in cui purtroppo si ritrova.
Marino Miccoli.

Generale C. A. Dalla Chiesa

21 commenti

  • EZIO VINCIGUERRA

    Buongiorno Marinaie e Marinai di buona volontà quelli come noi non dimenticano vero?
    Spero che tu li abbia perdonati Generale ma dovranno espiare le pene dell’inferno prima e del purgatorio dopo prima di essere ammessi a godere della Luce del Suo volto.

  • Virginia Federico

    R.I.P..Generale Dalla Chiesa..il Vs sacrificio non è stato dimenticato dagli italiani onesti….

  • Giovanni Montino

    un grande dove lo stato non ha saputo proteggere i propri dipendenti, come i due maro’,lasciati allo sbando.

  • Franco La Rosa

    Hanno ucciso un uomo, credendo di eliminare ciò che rappresentava : l’onestà, e i valori umani….ne hanno fatto un martire e moltiplicato le persone oneste come lui. Grazie Ezio x averlo ricordato.

  • Arturo Gelfo

    ONORE a un servitore dello stato ,che per esso ha dato la vita , lasciato solo a combattere ….!!! ( TIPICO dei nostri politici)

  • Virginia Federico

    Ai nostalgici del Gruppo dico :-
    ..Ragazzi…sono belli i Vostri ricordi….abbiatene cura in futuro…perché ricordare è bellissimo. …e Voi valete…ed anche i Vostri ricordi…buona giornata ..Eterni Marinai…

  • Francesco Ruggieri

    ciao agus aldo sei sardo? con me a maridist a roma c’era un mio commilitone sardo si chiamava agus era di orroli (cagliari) se vui me lo fai sapere .

  • Flavio Gallo

    Hai ragione Ezio… per non dimenticare,,,, ma come sicuramente avrai visto,,,, se ne sono già dimenticati tutti,, politici e media,,,, nessun tg ne ha parlato.

  • Michele San Pietro

    E uno sputo in un occhio ad un ex brigatista mai pentito delle mie parti, che ha sputato in pubblico su Dalla Chiesa accusandolo di avere fatto parte della P2, cosa assolutamente falsa… per lui Dalla Chiesa è come se fosse stato ucciso da un fan impazzito come John Lennon… un autentico uomo di merda quell’ex (?) terrorista.

  • Gennaro Ciccaglione

    Io ho avuto il privilegio di guardarlo più volte negli occhi, in quel di Palermo! Grazie Ezio Pancrazio Vinciguerra per averlo voluto ricordare nel Blog dei Marinai!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *