Che cos'è la Marina Militare?,  Marinai,  Marinai di una volta,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà

Addio Danilo

Lutto www.lavocecelmarinaio.comAddio Danilo,
molti di noi, amici di Nave Ardito, ti conoscevamo benissimo.
Sei stato uno dei primi a comprendere l’uso ponderato dei social network così come siamo stati battistrada dei raduni degli equipaggi che adesso si svolgono e speriamo si perpetuano.
Mi sento di dire a nome di tutta la grande famiglia dei marinai, che occuperai per sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Come tutti i marinai, anche se la tua vita non e’ stata lunga l’hai sicuramente vissuta intensamente e fuori dal comune, una vita straordinaria come la sua fine terrena, tra cielo e mare.
Un abbraccio grande, profondo e trasparente, a te e ai tuoi cari, come quel mare che ci portiamo dentro e che nessuno mai potrà inquinarci.
P.s. dimenticavo …Nihil Obest

Danilo Vezzà - www.lavocedelmarinaio

93 commenti

  • Silvana De Angelis

    Una donna conosce la faccia dell’uomo che ama
    come un marinaio conosce il mare aperto.
    (Honorè De Balzac)

  • Alfonso Zampaglione

    Cari Amici volevo comunicarvi che è venuto a mancate il carissimo amico Danilo Vezza il gruppo Amici di Nave Ardito si stringe forte nel dolore augurandoci che il suo approdo eterno gli dia grande serenità. Nihil Obest

  • Enzo Ciulla

    Eterno riposo al nostro fratello navigherà per sempre con altri nostri fratelli ci uniamo tutti alla famiglia con un abbraccio.Per noi anche se non ci conosciamo facciamo parte della stessa famiglia.

  • Francesco Schiavo

    Sarei curioso di sapere se Il Ministero della Marina ha mai inviato un telegramma dì cordoglio alla famiglia dì chi ci lascia nel rispetto dì quello che ha dato durante il servizio.

  • Francesco Schiavo

    oggi vedo tanti colleghi o meglio più ex, condividere tante lamentele su comportamenti presenti e passati che si avverano nei meandri ministeriali. Posso dire che parte di questa mancanza di rispetto nei confronti di ex militari è si colpa di Ufficiali Superiori che non hanno mai mosso un dito per i propri inferiori, ma una parte di colpa è anche di tanti colleghi che non hanno esitato a ferire la dignità della categoria pur di guadagnare punti. Prima di essere messo a disposizione mi fu dato da compilare un questionario in cui prevalevano le domande del come, perchè volevo lasciare il servizio attivo, bene! elencai le motivazioni anche serie di ciò che mi sembrava non funzionasse, confidando che qualche mio superiore al Ministero mi convocasse per dei chiarimenti, NIENTE!! allora chiesi a dei colleghi che avevano trattato la mia pratica, sapete cosa mi risposero, che la stessa non era neanche stata esaminata e quindi buttata agli ATTI. Chiesi allora a che pro serviva inviare un questionario del genere, mi fu risposto “così per pura formalità”. Questo vale anche per il giorno in cui un Sottufficiale lascia il servizio, credo che il minimo che il Ministero dovrebbe fare è quello di commiatarsi con una lettera di ringraziamento per il servizio svolto, invece un “calcio nel sedere” e via “avanti un altro”, come possiamo pretendere che queste persone si possano ricordare di qualcuno che per loro “non esiste più”. Amici miei queste cose fanno molto male a chi ha dato e sacrificato parte della propria vita al servizio della patria.

  • Giovanni Marras

    Caro Francesco hai ragione…in marina ci sono sempre stati e ci saranno i Marinai da Navi “Grigie” e marinai da Navi del colore della poltrona. (grazie a Dio non tutti ma tanti)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *