Attualità,  Marinai,  Naviglio,  Recensioni,  Sociale e Solidarietà,  Storia

12.4.2014 a Chieti “Nella tempesta… la quotidianità” (Giulia Cesaria Maltinti)

di Pancrazio “Ezio” Vinciguerra

Sabato 12 aprile 2014 alle  09.30 a Chieti presso Palazzo de’ Mayo (Piazza Martiri della Libertà, 1), sarà presentato il libro “Nella tempesta… la quotidianità” di Giulia Cesaria Maltinti.
Madrina dell’evento sarà Paola Moschetti Latorre.
Il Comune di Chieti, che nella Seconda Guerra Mondiale fu liberata dall’allora Battaglione San Marco, nella voce del Consigliere Comunale Marco Di Paolo, ha voluto fortemente questa manifestazione, in quanto egli stesso fu uno dei protagonisti della Missione di Pace Libano 2 (1982- 84) ed  oggetto della storia raccontata nel mio libro.
Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto all’Istituto Andrea Doria, che assiste gli orfani dei Marinai caduti in servizio.

 

12.4.2014 a Chieti - www.lavocedelmarinaio.com

 

21 commenti

  • Luica Di Tunno

    Paola tesoro….grazie x l’invito…sempre vicina a te e a Vania Ardito Girone con tutto il mio ….

  • Augusta Biancoli

    Grazie Paola sono sempre vicina a te e alla famiglia Girone , Il mio pensiero segue i due Marò dal mattino alla sera e la bandiera alla mia finestra sventola ogni giorno come un richiamo al ritorno di questi due eroi.

  • Margherita Rizzo

    Sono distante ma il mio cuore è sempre presente accanto a Paola, Varnia, Salvo e Max

  • Camillo Licciano

    Brava anche Paola (madrina dell’evento) per il nobile gesto a favore degli orfani dei Marinai caduti in servizio

  • Paola Moschetti Latorre

    Grazie infinite per aver colto il senso di questa iniziativa . Speriamo di poter contare su tante adesioni in modo da poter dare un aiuto tangibile oltre ad apprezzare la piacevolissima opera di Giulia, uno spaccato di storia del San Marco raccontato dal cuore di una Donna..

  • Silvana Maiorelli

    Sono molto rattristata nel non essere lì vicino per poter intervenire, ti sarò vicina con il cuore.

  • Giulia Cesaria

    ti ringrazio, sarebbe bello ritrovarsi, ma capisco la distanza, magari la prossima volta lo presentiamo a Varese, mai dire mai…. saluti a tutti voi

  • Popolo Sovrano

    Bellissima iniziativa!
    Purtroppo saro’ assente.
    “Per vincere ci vogliono i leoni…”
    Un abbraccio a tutti

  • Antonino Parisi

    Un Marò lo è sempre nel cuore e nella vita…. Lealtà, altruismo e generosità non fanno a pugni con gli scenari di guerra con cui vi confrontate, anzi sono un valore aggiunto, che voi applicate quotidianamente, là dove la guerra non cessa di esistere.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Amici Teatini e abruzzesi facciamo sentire il nostro affetto Paola Moschetti Latorre Latorre Massimiliano. Confido in voi e un abbraccio grande come il nostro mare.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Paola Moschetti Latorre, ma quando potremmo mangiarci una pizza tutti insieme al Circolo? Speriamo prestissimo Paola, speriamo prestissimo. Un abbraccio a te carissima e a tutte le donne e gli uomini di buona volontà. In bocca al lupo per mare e per terra

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *