Attualità,  Racconti

L’esplosione …della natura

di Roberta – Ammiraglia88
http://www.mondovespucci.com
http://www.ammiraglia88.it

Roberta Ammiraglia88 per www.lavocedelmarinaio.com - CopiaQuesta volta, caro Ezio, niente navi! Ultimamente mi sono un po’ arenata, però il gps sta iniziando a funzionare. Sto riprendendo la rotta  e lo dimostrano queste frasi, la voglia di scrivere qualcosa che è scaturita da un semplice ma particolare grande “sbuffo bianco”, simile ad una esplosione in battaglia (immaginiamola navale … non mi voglio smentire!). La primavera è esplosa, però senza recare danni, sconfiggendo il grigio inverno!
L’altro giorno ho potuto ammirare questo enorme globo bianco di cui ti mando due foto. Come puoi vedere i rami erano stati “caricati” di fiori, erano “saturi” di petali ben compattati … non c’era uno spazio libero!
Finalmente, dopo settimane di pioggia incessante, sembra che torni il sereno. Ora il tutto fa pensare alla primavera, incominciando da quei rami così pieni di fiori. Osservando l’ambiente che ci circonda appaiono, giornata dopo giornata, i fantastici colori del “risveglio”.
Nei giorni scorsi, quando tutto era ingrigito dalla pioggia, mi sono … “persa” in serra! C’è un vivaio dove ogni tanto mi piace entrare e … immergermi in quel mondo, in mezzo alle piante e ai fiori. Lì si può entrare e girare da soli; giri e ri-giri, come faccio io, senza che nessuno ti dia fretta. Ah! Che spettacolo e che relax!
rami saturi - Copia (f.p.g.c. Roberta ammiraglia88)Mi sono poi anche dedicata alla potatura dei rosai. Sono in ritardo sulla tabella di marcia, ma mancavano sempre il tempo o la voglia e le condizioni meteo non hanno aiutato! Ho quasi finito questo lavoro, ma presto se ne presenteranno altri … con la natura che esplode non c’è tregua! Ma è il bello di tutto questo; ogni giorno una sorpresa; ogni giorno un colore differente e nuovo; ogni giorno c’è qualcosa che si mostra ed è un piacere ammirare l’immenso spettacolo del creato!
Sempre per non smentirmi, ti lascio con il consueto … buon vento! … magari spazzerà le nuvole, ripulirà l’aria del fantastico vitale dipinto a colori che ci circonda!

globo fiori - Copia - f.p.g.c. Roberta Ammiraglia88 a www.lavocedelmarinaio.com

12 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *