Attualità,  Curiosità,  Marinai,  Naviglio,  Sociale e Solidarietà

16-23.3.2014 a Lecce “Mostra di modellismo di mare, di terra e di cielo”

a cura di Anmi Lecce

In occasione del 153° Anniversario dell’Unità d’Italia, il Gruppo di Lecce dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia apre le porte della propria sede alla cittadinanza, proponendo una mostra di modellismo.
Le celebrazioni per tale importante ricorrenza avranno inizio con l’inaugurazione da parte del Prefetto di Lecce, Dott.ssa Giuliana Perrotta e del Sindaco di Lecce Dott. Paolo Perrone, della “Mostra di modellismo di Mare, di Terra, di Cielo”, domenica 16 marzo alle ore 10:30 in un ambiente già ricco di tradizioni navali, cimeli e vive testimonianze di storia e cultura del mare.
La mostra, curata dai soci, rievoca il fascino di mezzi navali, terrestri ed aeronautici riprodotti in scala ridotta, anche con la finalità di sviluppare la passione per il modellismo, da considerarsi non solo come un hobby, ma anche come un’espressione culturale frutto non solo della realizzazione del modello, ma anche degli studi che ne sono alla base, effettuati al fine di riprodurre quanto più fedelmente possibile una nave, un carro armato o un aereo del presente o del passato.
Il Gruppo di Lecce dell’Associazione Nazionale Marinai, con questa esposizione, dimostra ancora una volta il proprio impegno nella diffusione della cultura marinaresca, riaffermando la propria presenza nel panorama sociale e culturale della città.
La sede A.N.M.I. di Lecce, sita nel Bastione Nord del Castello Carlo V, accessibile da Via XXV Luglio, sarà aperta al pubblico nelle domeniche 16 e 23 marzo dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00, mentre da lunedì 17 a sabato 22 dalle ore 17:30 alle ore 20:00.

16-23.3.2014, a Lecce Mostra di modellismo - www.lavocedelmarinaio.com

11 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *