19 commenti

  • Maria Gabriella

    Ho già avuto modo di scriverolo su facebook: da quando i nostri due valorosi Marò sono dovuti rientrare in india dopo il breve periodo trascorso in famiglia, ho cominciato ad accendere il cero e continuerò ad oltranza… fino a che non saranno restituiti LIBERI alla Patria (che non li merita) e alle loro famiglie. Mio padre è stato in marina (La Spezia, 2a guerra mondiale) e sono certa che anche lui l’avrebbe fatto. La mia solidarietà ai ragazzi e alle loro famiglie.

  • Antonino Parisi

    Carissimo Ezio, ho visto il video da te linkato su fb sulla manifestazione pro Girone-Latorre e, come ben immaginavo, la ‘presenza’ politica non è mancata ed ha anche caratterizzato l’iniziativa (vds Alemanno col suo intervento e Casapound). Se guardi bene il filmato t’avvederai che c’è un po’ di insofferenza quando sfilano contromano i ‘giovani’ col tricolore … una iniziativa di questa portata doveva essere più marcata dalle associazioni d’Arma e tentare che fosse presente l’istituzione a ricevere, come fu fatto dall’ANMI, una lettera di rammarico per i ritardi e di esortazione ad aumentare la pressione sull’India. Perché, mi domando, la famiglia non ha pensato, oltre a promuovere l’iniziativa, di concludere davanti all’ambasciata indiana ?..

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Antonino carissimo, per quanto da te prospettato posso solo confermare che i familiari dei Frà avevano chiesto di non politicizzare la manifestazione con reiterati appelli in rete. Per il resto non so proprio cosa rispondere. Un abbraccio.

  • Carlo Gaetani

    Ciaooo Ezio come và casa-fam tutto ok sì? in relazione al caso marò in India : ma quando-come finirà questa ignobile farsa Basta adesso no??

  • Carlo Gaetani

    chissà cosa c’è sotto con l’India sicuramente cose economico-commerciali x noi semplici “umani” segretissimi-inspiegabili speriamo davvero finisca al più presto anche x loro e le famiglie….

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Carlo, tutto bene…si sono impantanati e non sanno come uscirne fuori diplomaticamente. Sono 2 anni quasi e adesso abbiamo (…hanno) i riflettori di tutto il pianeta puntati addosso. Dura lex sed lex. Un abbraccio

  • Roberto Talpo

    Ciao bella gente.
    Il mio compito è finito. Siete tanti, siete belli, siete motivati ed avete tutto per poter continuare da soli. Terrò in vita questa pagina per voi, ma passo il testimone. Non avete bisogno di una guida, né di un leader. Siete stati voi a portare avanti questa bellissima manifestazione e potete benissimo continuare. Personalmente ho acquistato un timer (5 euro) ed una lampadina a led da 1,5 watt. La luce si accenderà da sola tutte le sere fino al loro ritorno, per spegnersi al mattino.

    Prima di salutarvi, però, ho un’ultima idea da proporvi, per nulla originale ma “contagiosa”. Da domani ciascuno di noi vada in giro con un nastrino giallo in bella vista ed un paio intasca. I signori, se non vogliono usare una spilla da balia, potranno annodarlo ad un’asola, le signore alla cinghia della borsetta. Sicuramente qualcuno, dopo avervi chiesto il perché del nastrino dirà “me ne devo procurare uno anch’io”. Voi tirerete fuori uno di quelli di riserva e glielo donerete. Non potrà fare a meno di esibirlo. Non è importante che sia bello, non è importante che sia un fiocco. Piccolo quanto basta perchè si veda, sarà il nostro modo di continuare a dire a tutti che siamo con Massimiliano Latorre, Salvatore Girone e le loro famiglie.
    Grazie di cuore per quanto siete riusciti a mettere in piedi con compostezza, dignità e fermezza.
    Marò liberi!
    Roberto

  • Silvana Vitale

    che bella idea, la metterò subito in pratica. per la luce è accesa tutte le sere fino al mattino e lo sarà finchè non torneranno a casa sani e salvi!

  • Maria Gabriella De Zara

    Signor Ezio Pancrazio Vinciguerra, anche se mi ripeto ribadisco che, da quando i nostri due valorosi Marò sono dovuti rientrare in india dopo il breve periodo trascorso in famiglia, ho cominciato ad accendere il cero e continuerò ad oltranza… fino a che non saranno restituiti LIBERI alla Patria (che non li merita) e alle loro famiglie. Mio padre è stato in marina (La Spezia, 2a guerra mondiale) e sono certa che anche lui l’avrebbe fatto. La mia solidarietà ai ragazzi e alle loro famiglie.

  • EZIO VINCIGUERRA

    Ciao Roberto Talpo se mi permetti vorrei esortarti di mantenere questa pagina sempre in vita magari con il seguente messaggio:
    “teniamo accesa una candela fino alla liberazione dei nostri fratelli Massimiliano e Salvatore”. Un abbraccio solidale a Loro, te, a te, ai familiari e a tutti quelli come noi che perorano questa solidale e nobile causa”

  • GABRIELLA PISARRA

    AMICI IO PROPONGO DI CONTINUARE LA NS INIZIATIVA DELLA CANDELA ACCESA……..IO CMQ CONTINUO AD ACCENDERLA…

  • Lidia Minak

    cavallo vincente non si cambia. Quindi caro roberto continua a fare il capoaccensione fino a lunedì prossimo e poi si vedrà.

  • Carlo Gaetani

    Caro Ezio ora sembra si muova l’intera comunità europea io spero il meglio al più presto xerò che figura da 2 di denari….. ricambio i saluti

  • Roberto Tento

    E’ ora di muoversi, sono due anni che attendiamo il loro ritorno…..voi l’avete capito adesso che sono innocenti….ho gli interessi vostri vengono prima dei 2 Militari..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *